Passa ai contenuti principali

CHIARA BURATTI conduce "SEX SECRETS" su Virgin Radio

CHIARA BURATTI
PRESENTA INSIEME A VITTORIA HYDE “SEX SECRETS”

Le pillole di VIRGIN RADIO sugli amori delle rock star!
In tour con lo spettacolo “L’ULTIMO GIORNO DI SOLE”
con i testi inediti e le musiche di GIORGIO FALETTI
L’attrice Chiara Buratti conduce “SEX SECRETS”, un nuovo programma del ricco palinsesto di Virgin Radio, l’emittente rock per eccellenza, durante il quale svela, insieme a Vittoria Hyde, tutto quello che non si potrebbe raccontare dei grandi artisti del rock: dagli amori ufficiali a quelli clandestini, fino ai segreti nascosti sotto le lenzuola. Il programma, strutturato in pillole, va in onda dal lunedì alla domenica in più momenti della giornata.
Chiara Buratti è attualmente in tour con lo spettacolo “L’ultimo giorno di sole”, scritto per lei da Giorgio Faletti. Direttada Fausto Brizzi, con Tommaso Rotella nel ruolo di assistente alla regia, Chiara Buratti andrà in scena oggi, venerdì 9, e domani, sabato 10 ottobre, al Teatro Flamingo di Capoliveri, Livorno sull’Isola d’Elba (via Circonvallazione – inizio spettacolo ore 21.30 – prezzo del biglietto 20 euro) e il 24 ottobre al Foro Boario di Nizza Monferrato, Asti (Piazza Garibaldi 80 – inizio spettacolo ore 21.15 – prezzo del biglietto 12 euro).

Le suggestive scenografie dello spettacolo portano la firma di un giovane scenografo riconosciuto in Italia e all’estero, Francesco Fassone. Durante le parti cantate, Chiara Buratti è accompagnata dalle musiche originali di Giorgio Faletti, arrangiate da Andrea Mirò, mentre, durante i monologhi, dai brani del disco “Giocando con i bottoni” della pianista Giulia Mazzoni.

La pièce teatrale, di cui Giorgio Faletti avrebbe dovuto essere anche il regista, può essere definito un “romanzo a teatro” in cui la donna protagonista non fugge dalla fine del mondo ma l'affronta e racconta a se stessa e al mondo chi è stata, tutte le cose che ha vissuto e quelle che ha sognato. Mentre pian piano tutto intorno a lei scompare, si interroga su chi sarà quando tutto finirà e il sole si sarà spento, cantando per esorcizzare il “buio” e accoglierlo nel modo migliore.
La produzione dello spettacolo “L’ultimo giorno di sole” è a cura della Orlantibor di Roberta Bellesini Faletti, moglie di Giorgio, che ha fortemente voluto la realizzazione di questo grande desiderio del marito, in collaborazione con Produzioni Fuorivia e con l’aiuto e il supporto dei suoi amici più cari.

I brani dello spettacolo sono raccolti nell’album “L’ultimo giorno di sole”, uscito lo scorso 26 maggio e prodotto da Orlantibor in collaborazione con NAR International, che ne cura anche la distribuzione nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

Chiara Buratti, nata in provincia di Ferrara ma astigiana di adozione, ha impostato il suo percorso artistico su più fronti. Come attrice per il piccolo e il grande schermo, ha collaborato con Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, Giorgio Faletti, Lucio Pellegrini e Pupi Avati, in teatro invece ha recitato in spettacoli di Lando Buzzanca, Marco Falaguasta, Tommaso Massimo Rotella e molti altri.

Dopo aver lavorato come presentatrice su Sky, da quattro anni collabora come giornalista e conduce programmi per Rai Educational (oggi Rai Cultura). Ha inoltre presentato diverse serate benefiche e festival ed è, da cinque anni, la lettrice ufficiale del Premio Cesare Pavese. È attualmente impegnata su Virgin radio come co-conduttrice del programma “Sex Secrets”.


www.giorgiofaletti.it/ - www.chiaraburatti.it/it/

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani  

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu