Passa ai contenuti principali

THE BLUES LEGEND- Scatenatevi con un musical rhythm’n’blues

Debutta ufficialmente il 15 settembre al Barclays Teatro Nazionale di Milano THE BLUES LEGEND- IL MUSICAL scritto e diretto da Chiara Noschese.
Un musical nuovo, decisamente fuori dagli schemi con un ingrediente fondamentale: la musica rhythm’n’blues e soul, i brani più belli e più famosi tratti dal decennio che va agli anni ‘60 agli ‘70, suonati rigorosamente dal vivo, con la direzione musicale di Valeriano Chiaravalle. E questo già di per sè, dona allo spettacolo e al pubblico un' emozione ancora più forte.
Una storia studiata ad hoc su 12 personaggi, sei uomini e sei donne, che con i loro sogni, ognuno con i propri pregi e difetti, ci raccontano la loro vita accompagnata da brani che sottolineano anche le loro caratteristiche.
L'eterno scontro fra universo maschile e femminile. Le donne: lavoratrici, ferme e decise, desiderose di avere un uomo accanto che dia loro sicurezza e amore. Gli uomini: prolematici ma sognatori con il desiderio comune di rimettere insieme la loro band e convincere le loro donne ad unirsi a loro.

Un primo atto, dunque, dove i due universi si scontrano in una scenografia divisa a metà, molto semplice, come a rappresentare i due modi differenti di vedere la vita. Nel secondo atto queste due strutture si uniscono man mano che si stabilisce una riconciliazione fra i due gruppi. L'elemento che lega indissolubilmente è l'amore per la musica.

12 grandi interpreti del nostro teatro: Silvia Di Stefano, Floriana Monici, Loredana Fadda, Cristina Benedetti, Martina Biscetti, Simone Colombari, Fabrizio Checcacci, Heron Borelli, Samuele Cavallo, Mario Acampa, Lorenzo Tognocchi che vediamo in scena in una veste diversa rispetto ad altri spettacoli. Grandi voci e grandi interpreti, da sottolineare la grande prova attoriale di Simone Colombari, intenso e profondo.

E poi c'è lei, The Queen è il nome del suo personggio, la grandissima Loretta Grace che, nonostante il suo piccolo incidente all'occhio, ha mostrato al pubblico il suo grande talento e la sua frizzante simpatia.

Semplici e "simpatiche" le coreografie di Eleonora Lombardo rispecchiano perfettamente lo stile dei brani musicali e di ogni singolo personaggio.

Uno spettacolo dove la "quarta parete" viene completamente abbattuta e, sul finale il pubblico si scatena in un frenetico ballo insieme al cast.
Chiara Noschese ci regala uno spettacolo nuovo, con uno stile originale e con una colonna sonora perfetta.

Se volete passare 2 ore e 10 minuti tra i mitici brani di Ray Charles, Aretha Franklin, Etta James, James Brown, Percy Sledge il posto giusto è il Barclays Teatro Nazionale di Milano fino al 22 ottobre. E uscirete dalla sala dicendo... I feel good!


Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI