Passa ai contenuti principali

Ritorna in scena KITSCH ME LICIA al Teatro Pime.

Al Teatro Pime di Milano ritorna il musical di Thomas Centaro per un’indimenticabile serata di Halloween a tema anni ‘80!

Dopo lo straordinario successo di pubblico al debutto nella stagione scorsa, sabato 31 ottobre 2015 ritorna in scena al Teatro Pime di Milano “Kitsch Me Licia”, Il musical scritto e diretto da Thomas Centaro tratto dal manga Aishite Knight di Kaoru Tada e dal celebre cartone animato Kiss Me Licia, con una colonna sonora rigorosamente anni ’80.


Un musical ironico ma ben lontano da una parodia, che incornicia la storia dei protagonisti conservando fedelmente i valori di amore e amicizia presenti nella trama, nel rispetto degli appassionati del genere anime e manga. E’ un’emozionante favola moderna a tempo di Rock’n’Roll che chiunque sia cresciuto negli anni ’80 conosce, l’appassionante love story tra la giovane Licia, studentessa e cameriera del Mambo, e l’attraente Mirko, il cantante dei Bee Hive.

Un musical anticonvenzionale e singolare nel suo genere che trasforma il teatro in una sala concerti grazie alle hit pop-rock più famose del periodo: oltre agli immortali cavalli di battaglia dei Bee Hive come Freeway, Fire, e Baby I love you, sono presenti i successi degli Spandau Ballet, degli Europe, dei Bon Jovi, e degli Wham, di Madonna, Cyndi Lauper, Samantha Fox, Billy Joel, Blondie, Culture Club, Nikka Costa, Spagna e Bonnie Tyler.

Lo spettacolo è un omaggio ai mitici anni ‘80 con una particolare attenzione ai dettagli scenici come l’oggettistica e l’abbigliamento originali dell’epoca, che tra mangiadischi, felpe, e il mitico telefono rosa del Mambo, riporteranno gli spettatori indietro nel tempo di 30 anni.

“Kitsch Me Licia” sarà in scena in data unica al Teatro Pime di Milano sabato 31 ottobre 2015, e in occasione della notte di Halloween il cast invita il pubblico ad vestirsi a tema anni ’80 per entrare con ancora più entusiasmo nell’atmosfera di questo fantastico musical, perché “per crescere ci vuole una vita, per tornare bambini basta una canzone”.

TEATRO PIME

Sabato 31 ottobre 2015 - h. 20:45

via Mosè Bianchi, 94 Milano | MM1 Amendola Fiera - Lotto | Tram 16 | Bus48, 49, 68, 78, 90, 91

Sito Ufficiale:

www.thomascentaro.com/licia
Prevendite disponibili dal 2 ottobre su

Intero: € 18,00 – Ridotto: € 12,00
Costi di prevendita disponibili sul sito ufficiale.



SINOSSI

Licia (Silvia Romeo) è una ragazza come tante che studia all’università e lavora come cameriera al Mambo, il ristorante gestito dal suo geloso papà, il signor Marrabbio (Andrea Bonati). Un pomeriggio, dopo aver ricevuto l’ennesimo mazzo di rose da Satomi (Alessandro Fortarezza), un cliente fisso del ristorante di cui è platonicamente innamorata, fa amicizia con il piccolo Andrea (Annalisa Longo) e il suo gatto Giuliano (Francesca Tretto), ma tornando al Mambo “incontra e si scontra” con un ragazzo biondo col ciuffo rosso, Mirko (Thomas Centaro). Quella stessa sera Licia riceve la visita della sua migliore amica Manuela (Elena Centaro) che la convince ad accompagnarla ad un concerto rock al Loose, il locale in cui si esibisce un gruppo rock, scoprendo così che Mirko e Satomi sono i componenti dei Bee Hive, una band di moda tra gli studenti universitari. Inizia così un intreccio amoroso tra la ragazza e i due capelloni, ostacolato sia da Marrabbio che da Marika (Alessandra Ruta), la scontrosa manager dei Bee Hive innamorata a sua volta di Satomi.


LICIA Silvia Romeo

MIRKO Thomas Centaro

SATOMI Alessandro Fortarezza

MARIKA Alessandra Ruta

MANUELA Elena Centaro

ANDREA Annalisa Longo

GIULIANO ha la voce di Francesca Tretto

Con la partecipazione straordinaria di Andrea Bonati nel ruolo di MARRABBIO



Sceneggiatura, Liriche e Regia: Thomas Centaro

Direzione Musicale: Claudio Albertini

Con le voci di: Claudio Albertini

Valentina Ludovico, Silvia Pinto

Coreografie: Bruno Giotta

Corpo di Ballo: Bruno Giotta

Cristina Piva, Chiara Rossi, Laura Pavan

Art Director, Grafica e Web: Andrea Centaro

Tecnico Video: Daniele Viola

Tecnico Audio: Roberto Bruno



#KitschMeLicia #sonoglianni80

Facebook: www.facebook.com/KitschMeLicia

Twitter: www.twitter.com/ThomasCentaro

Instagram: www.instagram.com/thomascentaro/


Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani