Passa ai contenuti principali

RAI1: Il RITORNO DI CARLO CONTI CON L’ATTESISSIMO “TALE E QUALE SHOW”


Un cast tutto nuovo e uno studio rinnovato per il ritorno di Carlo Conti e le atesissime imitazioni di “Tale e Quale Show”, in diretta in prima serata su Rail da venerdì 11 settembre fino al 20 novembre.

A scendere in campo in questa quinta edizione del programma, 12 agguerritissimi Vip pronti a tutto per conquistare il titolo finale: Francesco Cicchella, Cosima Coppola, Elena Di Cioccio, Laura Freddi, Sergio Friscia, Max Giusti, Bianca Guaccero, Karima, Massimo Lopez, Giulia Luzi, Walter Nudo e Savino Zaba. 

Con il proprio bagaglio professionale, ma disposti a mettersi in gioco con umiltà e determinazione, i protagonisti di questa nuova sfida dimostreranno le proprie qualità artistiche in un percorso faticoso ed entusiasrnante che, nella tradizione ormai consolidata del programma, promette emozioni forti per loro e per il pubblico a casa. Nel rinnovato Studio dello show diretto da Maurizio Pagnussat torneranno ad aprirsi le porte del “magico” ascensore e i telespettatori assisteranno alle incredibili trasformazioni degli artisti in gara, pronti ad esibirsi rigorosamente dal vivo e a calarsi nei panni delle più grandi star della musica di sempre. 

A giudicarli l’autorevole trio della Giuria, che in questa edizione vede l’ingresso di Gigi Proietti, accanto ai “veterani” Loretta Goggi e Claudio Lippi. Come sempre, i giurati commenteranno le esibizioni ed esprimeranno i voti che determineranno la classifica di puntata e quella finale. Con le canzoni famose di ieri e di oggi, non mancheranno gli emozionanti duetti e qualche novità per uno show che unisce il talento e il gioco della competizione all allegria. 

Con le coreografie appositamente create ogni settimana da Fabrizio Mainini e le musiche curate dal Maestro Pinuccio Pirazzoli, Tale e Quale Show riflette nell’attenzione ai dettagli, nella creatività e nella capacità di fare spettacolo l’altissimo livello della macchina organizzativa targata Rai 1. Segno del lavoro di autori e tecnici in studio e dell’impegno instancabile dei tanti truccatori, parrucchieri e costumisti che, in ogni parte di questo faticoso percorso per decretare il migliore nell’arte dell’imitazione, mettono a disposizione professionalità e passione nel fare il proprio mestiere. 

I frutti si vedono poi sul palcoscenico, dove, sotto l’occhio dei coach Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Silvio Pozzoli, i coraggiosi artisti daranno il meglio di sé in performance capaci di lasciare un segno nella memoria e nel cuore dei telespettatori. 

Dopo il successo delle passate edizioni, immancabile anche quest’anno il “ciclone” Gabriele Cirilli, ma con una novità.., in ogni puntata una doppia “Mission Impossible” da affrontare: oltre ad un’imitazione “impossibile”, infatti, Cirilli dovrà anche trovare un partner — o più di uno - che lo affianchi nell’esibizione, per dare vita ad un vero e proprio duetto (o terzetto o quartetto...). 

Confermando la vocazione “aperta” del programma, che mira a dare grande risalto al coinvolgimento diretto del pubblico, chiamato a partecipare attivamente, Tale e Quale Show, visibile in HD sul canale 501, è anche sul web www.taleeQualeshow.rai.it e su FacebooK. Su Twitter, l’hashtag ufficiale del programma è #taleequaleshow. 

Tale e Quale Show, prodotto da Rail in collaborazione con Endemol Italia e tratto dal format spagnolo Tu Cara me Suenii, è scritto da Carlo Conti, Ivana Sabatini, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Mario d’Amico e Andrea Lo Vecchio. Le musiche sono del Maestro Pinuccio Pirazzoli, le coreografie di Fabrizio Mainini, la scenografia di Riccardo Bocchini. La regia è di Maurizio Pagnussat.

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI