Passa ai contenuti principali

AREA DANCE- Serata inaugurale della nuova sede.

Area Dance cambia volto: la nuova sede è uno spazio danza che sorge all’interno di un capannone di circa 500 mq. e di 6 metri di altezza dotato di ogni comfort per l’attività del ballerino professionista e del giovane danzatore.

Una struttura completamente nuova sopra la metropolitana Porto di Mare (Linea Gialla MM3) destinata a diventare non solo il centro dei ballerini professionisti, ma anche una scuola di danza per giovanissimi aspiranti.

SERATA DI INAUGURAZIONE “ventiAlleVenti”

E’ una serata che vuole dar lustro alla danza, al musical e alle arti figurative:
interverrano ad animare la serata performer, ballerini di modern, una coppia di tangheri, tre cantanti d’eccezione e altri ospiti.

Ecco gli ospiti:

MANUEL FRATTINI
e alcuni performer del musical
“PINOCCHIO, IL GRANDE MUSICAL”
in scena al Teatro della Luna di Milano

fino al 18 ottobre 2015 e poi in tour in tutta Italia

I giovani allievi del corso “PLASMON”
che presenteranno alcuni estratti del racconto in danza
”Cold enough to snow”
Coreografie ANNA RITA LARGHI

SILVIA RASTELLI
Performer e Pittrice
e la sua mostra temporanea

“FRAMMENTI DI VOLTI”

accompagnata dal CLARYSAX QUARTET nella performance

"LUNA ROSSA"

Coreografia di ELENA GIGLIUCCI

Roberto Angelica (Argentina) y Loredana Sartori (Italia), insegnanti e cultori del tango di fama nazionale che proporranno un modernissimo tango

Elena Nieri, Giovanna D’Angi e Natascia Fonzetti direttamente dal musical “Priscilla, la regina del deserto” proporranno un medley di canzoni anni ’80.


il corpo di ballo delle Dancelle, le ancelle danzanti di Area Dance

Serena Del Mare, testimonial ufficiale della campagna promozionale di Area Dance dal 2012 a oggi.

ventiAlleVenti

ventiAlleVenti è la serata di inaugurazione del 20 settembre alle ore 20 con la quale Area Dance inizia ufficialmente l’anno accademico.
Gli ospiti che si esibiranno sono nomi che fanno splendere la danza e l’arte in Italia e anche all’estero.

SFOGA LA TUA VOGLIA DI DANZA
nella vera e unica fucina della danza milanese
Area Dance offre spazi polifunzionali per stage di danza, audizioni, corsi annuali, sale prove per compagnie, residenze, sale pose per fotografi, riprese televisive e location eventi.
La struttura in stile post industriale curata nei dettagli e nell’eleganza degli interni è suddivisa in 3 studi con metrature variabili in open space con meravigliose diagonali, tutti con luce naturale, riscaldamento, condizionamento, pavimento flottante dotato di linoleum, parquet in legno resistente per tango, flamenco e tip tap, terrazza relax, spogliatoi, docce calde e reception.

Gli studi sono tutti dotati di impianti audio, video e connessione a Internet.

Area Dance si pone come punto di studio, di incontro, di sviluppo per spettacoli, mostre, stage, performance, progetti riguardanti le compagnie di danza, percorsi di apprendimento con coreografi stranieri e tutte le altre forme d'arte come poesia, teatro, video, cinema, fotografia, letteratura, composizione musicale, ecc.

Ogni progetto sviluppato da Area Dance é caratterizzato da ricerca, sperimentazione, avanguardia, cultura, internazionalità per avvicinare i giovani alla danza “di qualità”.

Area Dance offre l’opportunità a giovani danzatori e altri artisti (musicisti, scenografi, costumisti, designer, pittori, scultori ecc) di partecipare agli eventi che verranno proposti nel corso dell’anno realizzati dai coreografi residenti e da ospiti internazionali e di chiara fama.


Area Dance offre l’opportunità a giovani danzatori di studiare e lavorare accanto a importanti danzatori, insegnanti e coreografi della scena internazionale che già fanno parte della sua realtà, come la famosa étoile Anita Magyari e il maestro Michele Villanova, insegnanti di punta del centro e direttori artistici del progetto GAC (Giovani al centro) che è un percorso di fomazione sul balletto classico. La sezione di danza moderna è coordinata dalla coreografa Anna Rita Larghi, che oltre ad aver lavorato per anni nelle reti Mediaset e RAI (“Ci vediamo in TV”, “E ... state su Rai uno!”) ha una compagnia di danza, Montaggio Parallelo, con la quale ha creato un nuovo genere di comunicazione nella danza, ovvero, i racconti in danza “In the House” e “La voce del silenzio”, spettacolo creato insieme a Paolo Limiti.

Area Dance è passione per il musical: sono tantissimi i personaggi del musical italiano che vi collaborano a partire dal suo direttore Giuseppe Galizia (“Billy Elliot”, “Grease”, “Hello Dolly!”, “Eppy”, “Dance”, “La febbre del sabato sera”, “Promesse promesse”, “Annie”, "Sweet Charity”, “Il giorno della tartaruga”, “A Chorus Line”, “We will rock you”, “Flashdance”, “Cats”, “Priscilla, la regina del deserto”, “Sette spose per sette fratelli”), Roberto Colombo (“Pinocchio, il grande musical”, “Cats”, “Rent”, “Grease”, “A Chorus line”, “Happy Days” e altri), Silvano Marraffa, performer italiano esportato in Germania (“West Side Story”, “Tanz Der Vampire”, “Himterm Horizont”, “Der Schuh des Manitu”, “Clivia”, “Die Schoene Hélène”) e molti altri performer che hanno scelto Area Dance come la ‘palestra’ dove allenarsi quotidianamente e dove trasmettere la propria passione per il musical attraverso l’insegnamento.

Area Dance offre, inoltre, l’opportunità al pubblico di giovani milanesi e non, interessati alla danza e ad altre discipline artistiche correlate, di assistere e partecipare agli eventi periodici proposti da Dlab, come La Notte della Danza e a spettacoli di teatro-danza, mostre di video e fotografia, performance di nuovi coreografi o gruppi teatrali, serate musicali, incontri letterari ecc.

E ... STATE CON AREA DANCE

Area Dance non si ferma mai, neanche d’estate. Oltre a garantire lezioni di qualsiasi genere fino a fine luglio offre alcuni appuntamenti di danza e musical per ogni età e livello di preparazione: il campus per bambini Musical for Kids a giugno dove una cinquantina di piccoli performer vivono la magia di un allestimento teatrale di uno spettacolo musical, Musical Week, una settimana di musical training in una località paradiso dell’Umbria dedicato agli allievi più grandi e Aretusa Danza, stage estivo tra i più importanti d’Italia che fa danzare la parte orientale della Sicilia.

PASSIONE PER LA DANZA
sotto la guida di insegnanti altamente qualificati

PROFESSIONISTI
Area Dance ospita tutte le mattine
lezioni di CLASSICO per professionisti a costo agevolato con insegnanti 'a rotazione',
lezioni di MODERN, LYRICAL JAZZ, TIP TAP, SBARRA A TERRA, PUNTE e JAZZ BROADWAY STYLE.

GAC: FORMAZIONE CLASSICA

Giovani al Centro è una realtà di Area Dance di formazione di danzatori dai 14 ai 23 anni
con base classica con il fine di perfezionare la tecnica.
Con le sue discipline (CLASSICO, REPERTORIO, PASSO A DUE, PUNTE, TECNICA MASCHILE, MODERN) completa la formazione del danzatore e lo prepara alle audizioni e al mondo del lavoro.


BAMBINI
Area Dance Kids dedica ai più giovani nuovissimi corsi di
DANZA CLASSICA, DANZA MODERNA, MUSICAL (danza/recitazione), TIP TAP, PROPEDEUTICA (bimbi),

HIP HOP/BREAK DANCE, CANTO (lezioni private) e PARKOUR bambini.


Tutte le sale sono disponibili su prenotazione dalle 8.30 alle 21.30.
Contattaci per avere un preventivo personalizzato.
e-mail: studidanza@areadance.it

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria
e-mail: info@areadance.it
Tel. +39 02 57419080


AREA DANCE (nuova sede) - viale G.B. Cassinis 33 - 20139 Milano

Come raggiungerci?
Siamo a 60 metri dalla fermata Porto di Mare (MM3 linea gialla) oppure Bus: 84, 95


Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani