Passa ai contenuti principali

Per la Rassegna LA TERRAZZA DELLE ARTI- 30 E LODE di Marco Falaguasta.

PRO.TEA. S.r.l. COMPAGNIA TEATRALE BONALAPRIMA

Presentano

MARCO FALAGUASTA e MARCO FIORINI

in

30 SENZA LODE

scritto e diretto da Marco FalaguastaVenerdì 24 e sabato 25 luglio ’15 alle ore 21,00, nella splendida cornice della terrazza del Palazzo dei Congressi all’Eur, all’interno della seconda edizione della rassegna “LA TERRAZZA DELLE ARTI” andrà in scena 30 Senza Lode.

In scena accanto a Marco Falaguasta, Sara Sartini e Valeria Nardilli.

La Compagnia teatrale Bonalaprima, capitanata da Marco Falaguasta, torna ad arricchire il panorama degli appuntamenti teatrali dell’estate romana mettendo in scena nella splendida cornice delle Terrazze al Palazzo dei Congressi dell’EUR uno dei suoi maggiori successi, “Trenta senza lode”.

E’ la storia di Claudio, un architetto affermato, che conduce una vita decisamente borghese tra le comodità e il benessere. Nella ristrutturazione di una villa conosce Fiore, decoratrice, bellissima ed estroversa! Cosa chiedere di più? Tra i due nasce una simpatia e Claudio decide di vivere fino in fondo quell’esperienza cosi affascinante! Quella che sembrava una notte che ogni uomo sognerebbe di trascorrere, si trasformerà in una giostra di emozioni, di timori, di angosce, di scoperte.

“Devo l’ispirazione di questa commedia” dice l’autore regista e attore, “a un mio coetaneo che mi ha raccontato un fatto realmente accaduto! Mentre lo ascoltavo ero colpito dalla disperazione, il panico, l’agitazione che promanavano dalle sue parole nonostante mi stesse semplicemente riportando un episodio accaduto tanti anni prima. Pensavo a quanto potessero essere vive in lui quelle sensazioni, a quanto lo avessero colpito e segnato, se dopo tanto tempo ne parlava ancora con quel coinvolgimento. Lui aveva deciso di vivere “un’escursione” che rompesse la monotonia del quotidiano, convinto però che, terminata l’esperienza, sarebbe tornato alla rassicurante routine di tutti giorni. Così non è stato! L’escursione a un certo punto è sfuggita al suo controllo e più tentava di uscirne più comicamente rimaneva vittima di quella sabbia mobile che sembra essere la vita quando decide di diventare beffarda e dispettosa!”

Le scenografie e gli arredi sono a cura di Adelaide Stazi; luci e fonica di Mimmo Di Mattia. Organizzazione generale Alessia Latino.

30 SENZA LODE

24 e 25, luglio ’15 ORE 21,00

Palazzo dei congressi EUR

La terrazza delle Arti

Piazza F.Kennedy 1 Info e prenotazioni tel . 338 5442344

PREZZI intero 15,00 euro – RIDOTTO 10,00

Per l’acquisto dei biglietti online: boxofficelazio.it

www.leterrazze.net

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI