Passa ai contenuti principali

“LA TERRAZZA DELLE ARTI” II Edizione della Rassegna di Teatro, Danza e Musica Palazzo dei Congressi.

Venerdì 19 giugno ’15 alle ore 21,00 nella splendida cornice della terrazza del Palazzo dei Congressi all’Eur, prenderà il via la seconda edizione della rassegna “LA TERRAZZA DELLE ARTI” teatro, danza e musica che proseguirà fino al 20 settembre 2015. 
Questa seconda edizione nasce dalla collaborazione fra Spazio Novecento e il Room 26.

Alla luce del grande successo dello scorso anno quest’edizione si fregia del particolare endorsment del IX Municipio e della SIAE, essendo infatti stata inserita tra le poche manifestazioni d’eccellenza oggetto del protocollo d’intesa “La Bella Estate”. La garanzia del parcheggio facilitato, un servizio d’accoglienza e sicurezza in contatto diretto con le forze dell’ordine e un costante presidio medico fanno de Le Terrazze il luogo ideale per vivere il divertimento in modo sicuro e senza subire disagi di sorta.

Prestigiosi appuntamenti li riserverà l’area Teatro, dove si esibiranno grandi artisti del panorama italiano fra i quali Pannofino, Pino Insegno e Roberto Ciufoli, Cinzia Leone, Marco Falaguasta, Nicola Canonico insieme a Nathalie Caldonazzo, Michele La Ginestra, Federico Moccia, Giovanni Baglioni e tanti altri. La programmazione è stata curata da Alberto Tordi e da Carola Assumma.

Venerdì 19 giugno la kermesse avrà inizio con una performance di danza scritta e diretta da Bruno Centola dal titolo THE GALLERY. Trenta ballerini si alterneranno sul palco in una performance ambientata in una galleria d’arte dove le opere esposte non sono altro che gli stessi ballerini di THE GALLERY che, rappresentando vere sculture umane,vanno a stimolare pensieri ed emozioni di chi le guarda,dando vita e forma all’opera in tutta la sua identità ed anima. Più stili si alterneranno sul palco ideati da tre noti coreografi Attila, Bruno Centola ed Eleonora Frascati, dal contemporaneo al neo-classico, a stili sperimentali, ad altri più commerciali come lo street jazz e l’hip hop, ed unendoli come se fossero tasselli di uno stesso puzzle, in un’unica immagine e in un’insolita forma.

Fra gli artisti che si esibiranno sul palco Lorella Boccia, Pasquale Di Nuzzo e Bruno Centola: Lorella Boccia nasce come ballerina di amici e di Colorado è l’unica italiana ad aver partecipato al noto film Step Up Revolution, Pasquale Di Nuzzo finalista di Forte Forte Forte ha colalborato con Madonna, Bruno Centola coreografo e ideatore di THE GALLERY, ha lavorato con la Pausini, Mengoni come ballerino, lavorato in produzione tv.

Sabato 20 giugno ’15 alle ore 21,00 sarà il momento dello spettacolo “Una bugia tira l’altra” con Gianni Ferreri, Nathalie Caldonazzo e Nicola Canonico. L’esilarante commedia ritorna a grande richiesta, dopo il debutto nell’ottobre 2014 a Roma e una una lunga tournèe nei teatri del territorio nazionale.

L’equivoco e la bugia corrono di nuovo parallelamente per divertire lo spettatore, che seguirà le peripezie delle due coppie protaginste e rimescolate da un impertinente Cupido. Triangoli amorosi, intrecci divertenti, che si susseguono uno dietro l’altro riservando un finale inaspettato. La scena è divisa in due appartamenti dove le coppie vi travolgeranno con le loro vicende.

La commedia è scritta e diretta da Luigi Russo e prodotta dalla Good Mood.

“LA TERRAZZA DELLE ARTI”

Da venerdì 19 giugno ’15 ore 21,00

PALAZZO DEI CONGRESSI Piazza J.F. Kennedy 1 – Roma

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani