Passa ai contenuti principali

Federico Moccia lancia Flook

Il 25 giugno prende il via l’operazione di crowdfunding per preordinare il primo Flook (al link http://www.eppela.com/flook), un innovativo progetto editoriale di storytelling transmediale interattivo ideato da Leggera srl. 

La campagna si chiuderà a fine luglio e prevede diversi tipi di ricompense a seconda delle donazioni: si parte con una quota minima di 10 euro che assicura all’utente una copia del primo Flook, fino ad arrivare alle quote più elevate che permetteranno di partecipare a più livelli alle fasi di lavorazione del progetto.

Il Flook è una rivoluzione nell’arte di raccontare storie da parte degli autori e di viverle da parte dei lettori. Sono narrazioni multimediali scritte da autori affermati e nuovi, che ogni lettore potrà personalizzare creando così una propria versione esclusiva di cui fruire tramite un’app.


Quando la storia assume la forma di un Flook, l’autore la racconta attraverso testo, video, immagini, animazioni, musica che scorrono e si combinano in maniera perfettamente integrata. A sua volta ogni lettore potrà caricare propri contenuti come video, selfie, brani musicali e persino testi: qualsiasi cosa che possa rappresentare momenti intensi della propria vita emotiva. A questo punto il Flook li combinerà automaticamente nella storia dell’autore senza che l’utente debba fare nulla.

Sarà un’esperienza immersiva, come e più di quanto accade nei libri o nei film, in cui immedesimarsi come non mai ogni volta che comparirà il proprio contenuto personale nei momenti topici della storia.

Ogni Flook sarà unico e accessibile solo da chi lo personalizza attraverso una password, oppure sarà condivisibile con chi si vorrà rendere partecipe. L’applicazione sarà scaricabile dai principali store e fruibile sia da supporti mobile che da pc, sia online che offline.

Il primo Flook sarà basato su una nuova storia originale di Federico Moccia. La trama per ora è riservata, ma sarà caratterizzata dai tratti tipici del noto autore che si rivolge ad un pubblico trasversale e fa delle emozioni il suo punto forte. Il primo Flook di Federico sarà sul mercato entro la fine del 2015. http://www.leggera.net/

Per tutte le informazioni: http://www.eppela.com/flook

Commenti

Post popolari in questo blog

Audizione per i corsi di Perfezionamento TAM e per l’AVVIAMENTO al Perfezionamento del Teatro degli Arcimboldi di Milano

Tam Teatro Arcimboldi Milano in collaborazione con Accademia Ucraina di Balletto “Perfezionamento TAM” si fa in due: Perfezionamento artistico nelle arti coreutiche e nell’apprendimento delle maestranze teatrali e Avviamento al “Perfezionamento TAM” Nuova data di audizione: 7 settembre Al Tam Teatro Arcimboldi Milano Tam Teatro Arcimboldi Milano, in collaborazione con Accademia Ucraina di Balletto, lancia per i giovani ballerini neodiplomati, un programma di TRANSIZIONE dalle Accademie alla professione  nelle compagnie teatrali. Il 7 settembre si svolgerà l’audizione sia per i corsi di Perfezionamento TAM  che per l’AVVIAMENTO al Perfezionamento del Teatro degli Arcimboldi di Milano. Il corso di PERFEZIONAMENTO TAM consiste in un programma di TRANSIZIONE dalle Accademie alla professione nelle compagnie teatrali. Il progetto colma il divario tra formazione e pratica professionale e offre, ai giovani ballerini di talento in possesso di un diploma come ballerino professionista, l’opportun

Bando audizioni Artistic Mind Production - Faerieland il Musical

Artistic Mind Production annuncia le audizioni per la sua produzione originale  FAERIELAND IL MUSICAL  Musiche originali e regia: Silvio Coppola Libretto: Silvio e Nicolas Coppola Coreografie: Luca Spadaro Supervisione artistica: Marcello Sindici La partecipazione alle audizioni è gratuita ed è possibile presentarsi ai provini per più ruoli. Le prove si svolgeranno nel mese di maggio 2023 e si terranno in provincia di Lecce o in altre location individuate per eventuali necessità specifiche del cast selezionato. È prevista una anteprima nazionale nel mese di giugno 2023 per presentare lo spettacolo. Una serie di repliche sul territorio nazionale saranno programmate nei mesi a seguire, indicativamente tra ottobre 2023 e aprile 2024. Le suddette prestazioni saranno retribuite tramite regolare contratto.

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent