Passa ai contenuti principali

Estathé Market Sound- nuove date aggiunte.

ESTATHÉ MARKET SOUND

Musica, Street Food & Smart Entertainment

nell'area dei Mercati Generali di Milano

Dall’1 Maggio al 31 Ottobre 2015
Ha preso il via Estathé Market Sound, in programma dall’ 1 maggio al 31 ottobre 2015 ai Mercati Generali di Milano, la grande novità nell’intrattenimento dell’estate milanese nell’anno di Expo 2015.

Dopo il grande successo delle prime date di Estathè Market Sound, continuano i weekend gratuiti dell’area Village e gli appuntamenti live sul main stage del Festival.

Mentre sabato 13 giugno si svolgerà Universiday, un evento dedicato agli studenti universitari, completamente gratuito organizzato da Corriere della Sera con le università e accademie milanesi. Per l’occasione saliranno sul palco Caroline Koch con il suo sound senza tempo, Pisti &Pier Funk (from Motel Connection), Cassius e Africa Unite. Questa giornata sarà anche l’occasione per esporre le migliori opere che hanno partecipato al contest di Universiday e per la premiazione dei vincitori. Per partecipare a Universiday basta registrarsi sul sito www.universiday.it

Mentre Domenica 21 giugno Morgan Heritage – new album release Official Party. Una delle più importanti band reggae di tutto il mondo fa tappa a Milano per presentare il loro ultimo lavoro discografico Strictly Roots, su etichetta CTBC. Strictly Roots mixa R&B, pop e dancehall un unione che solo la famiglia reale del reggae poteva creare. Gramps Morgan, Mojo Morgan, Peetha Morgan insieme sul palco dell’Estathè Market Sound. Con loro anche Vito War, uno tra i primi esponenti della scena reggae in Italia, con il suo dj set.

Ingresso libero a partire dalle ore 19.00.

Per tutto il weekend nell’Area Kids si svolgeranno workshop e spettacoli di marionette a cura del Sipario Verde, ma non solo, il campo da beach volley sarà aperto tutto il giorno gratuitamente sia sabato che domenica.

Il 15 luglio saliranno sul palco dell’Estathè Market Sound i The Kolors. La band che ha scalato la classifica degli album più venduti con Out ha vinto l’edizione 2015 di Amici conquistando anche il Premio della Critica. I The Kolors nascono nel 2010 da Stash Fiordispino (voce, chitarra, basso e synth), Daniele Mona (synth e percussioni) e Alex Fiordispino (batteria e percussioni). Presto cominciano a farsi conoscere suonando sia in Italia che all’estero fino ad aprire i concerti di artisti internazionali come Paolo Nutini, Gossip, Hurts e Atoms for Peace.

Dopo l’avvio del Blue Note Sunday Music Village, ciclo di eventi gratuiti che, da domenica 10 maggio, anima una domenica al mese per tutta la giornata l’area dei Mercati Generali con le esibizioni dei migliori talenti delle scena jazz italiana, Estathè Market Sound e Blue Note Milano presentano un ulteriore tassello della loro collaborazione: il Blue Note Summer Stage.

Un ciclo di concerti serali che si aggiunge alle proposte del club milanese contribuendo all’ampio palinsesto del main stage del festival di musica, divertimento e street food ai Mercati Generali.

Il primo appuntamento confermato è per sabato 1 agosto, con il concerto degli Incognito, considerati i pionieri dell’acid jazz. Con il loro groove irresistibile, gli Incognito sono tra i pochi gruppi in grado di conciliare la raffinatezza del jazz con il calore e la sensualità sonora del soul-funk, un sound non solo da ballare ma anche da ascoltare.

Mentre martedi 1 settembre, il concerto di Jack Savoretti. Il cantautore italo-inglese è reduce dal successo internazionale del suo ultimo album Written in Scars, che presenterà sul palco accompagnato dalla sua band originale, The Dirty Romantics.

Universiday, Morgan Heritage, The Kolors e Blue Note Summer Stage vanno ad arricchire il cartellone di Estathè Market Sound che ha già in calendario Verdena (12 giugno), Skrillex (20 giugno), Reset! (26 giugno), Holi Dance Festival (28 giugno), Toto (3 luglio), Sheppard (6 luglio), D’Angelo and The Vanguard (7 luglio), Hip Hop Tv Summer 2015 - Nicki Minaj (8 luglio), Francesco Renga (10 luglio), Rap SuperStar Italy (18 luglio), Club Dogo (18 luglio), Giorgio Moroder (25 luglio), Gogol Bordello (27 agosto), Renzo Arbore L’Orchestra Italiana (7 settembre), Urban Orchestra (8 settembre), Subsonica (19 settembre) e Steve Hackett (21 settembre).

Il festival, promosso da So.ge.Mi con il sostegno del Comune di Milano, è organizzato da Punk For Business in partnership con Estathé ed è inserito all’interno del cartellone di eventi ufficiali di Expo In Città.

Sul sito www.estathemarketsound.it verranno annunciate nuove date e nuovi artisti. Estathé Market Sound è anche sui social:

facebook.com/estathemarket sound
instagram.com/estathemarketsound
Twitter @estathemarketsound

Radio Deejay, MTV, ViviMilano e Gambero Rosso sono mediapartner ufficiali di EMS.

I biglietti sono acquistabili sul circuito Ticketone: http://www.ticketone.it/estathe-market-soundmilano.html?affiliate=ITT&doc=venuePage&fun=venue&action=overview&venueGroupId=19685


Come raggiungerci: Via Cesare Lombroso, 54

Passante Ferroviario: fermata Porta Vittoria - Bus – 90/91, 92, 66 - Tram – 16


CALENDARIO


12 giugno VERDENA

13 giugno UNIVERSIDAY – AFRICA UNITE, CASSIUS, MOTEL CONNECTION DJSET (EVENTO GRATUITO)
20 giugno SKRILLEX

21 giugno MORGAN HERITAGE (EVENTO GRATUITO)

26 giugno RESET!

28 giugno HOLI DANCE FESTIVAL

3 luglio TOTO

6 luglio SHEPPARD

7 luglio D’ANGELO and THE VANGUARD

8 luglio HIP HOP TV SUMMER 2015 - NICKI MINAJ
+ special guests RAE SREMMURD, G-EAZY

10 luglio FRANCESCO RENGA

15 luglio THE KOLORS

18 luglio GLOBAL RAP SUPER STAR

18 luglio CLUB DOGO

25 luglio GIORGIO MORODER

1 agosto INCOGNITO

27 agosto GOGOL BORDELLO

1 settembre JACK SAVORETTI

7 settembre RENZO ARBORE L’ORCHESTRA ITALIANA

8 settembre URBAN ORCHESTRA

19 settembre SUBSONICA

21 settembre STEVE HACKETT

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani