Cristian Ruiz è Tick il protagonista di “Priscilla – La regina del deserto”

È Cristian Ruiz a interpretare Tick, il protagonista di “Priscilla – La regina del deserto”, il musical campione di incassi in esclusiva al Teatro Manzoni di Milano per tutto Expo. 

L’8 agosto a Bologna vestirà i panni di Pino, il protagonista della psico-commedia noir “Processo a Pinocchio”, e il 29 agosto a Roma salirà sul palco per lo show “Follie” in duo con Luca Giacomelli Ferrarini.



Il performer italiano protagonista del musical “Priscilla” ad agosto andrà in scena con due spettacoli che lo vedranno ancora una volta primo attore: l’8 in “Processo a Pinocchio”, la psico-commedia noir nella quale veste i panni di Pino, personaggio principale insieme a Luca Giacomelli Ferrarini (nel ruolo di Beppe) al Piccolo Teatro Baraccano di Bologna (Piazza del Baraccano, ore 18.30 e 21.30, biglietti disponibili su Vivaticket: intero euro 13,50, ridotto 11,50). Il29 agosto canterà dal vivo a Roma alle 21.00 in “Follie”, uno show che racconta le pazzie della vita per l’amore e il lavoro con alcuni brani famosi del pop italiano e internazionale, in duo con Luca Giacomelli Ferrarini (Terrazze del Palazzo dei Congressi, Piazza John Fitzgerald, 1).



Cristian Ruiz è uno dei più affermati e completi performer di teatro musicale in Italia.


La sua carriera inizia già all'età di 8 anni quando intraprende lo studio della danza classica e scopre ben presto il suo talento nel canto e nella recitazione, qualità queste che lo portano a calcare i più grandi palcoscenici del nostro paese e a studiare con maestri del calibro di John Strasberg , Debbie Allen, Susie Taylor, Michelle Assaf ,Terry Beeman, Doug Caldwell, Alex Magno per la danza; Beatrice Bracco e Bruno Fornasari per la recitazione; Luca Jurmann, Maria Grazia Fontana, Raffaella Misiti, Jana Mrazov per il canto.

Ma Cristian Ruiz è soprattutto un talento versatile, duttile al punto da poter vantare nel suo curriculum partecipazioni in spettacoli di rilievo internazionale
LA CAGE AUX FOLLES, HAPPY DAYS IL NUOVO MUSICAL, THE LAST FIVE YEARS, HAIRSPRAY, MADONNA JULIA, MONTECRISTO, RENT, MY FAIR LADY, .JESUS CHRIST SUPERSTAR, LA FEBBRE DEL SABATO SERA, GREASE, CENERENTOLA, WEST SIDE STORY

Ha interpretato il ruolo del perfido Carl Bruner nella produzione italiana di GHOST prodotto da M.A.S. Diretto da Andrea Palotto è il protagonista de L'ULTIMA STREGA e dell'acclamata psico commedia noir PROCESSO A PINOCCHIO. Ha preso parte come attore principale alla action serie web “Mind” presentata al Roma Fiction Fest.

Numerose anche le sue apparizioni in TV come ballerino e attore sulle principali reti nazionali. Per citarne alcune VIVERE la celeberrima soap opera in onda su Canale 5, SANREMO ESTATE condotto da Pippo Baudo per RaiUno, come performer in DOMENICA IN sempre su RaiUno con Lorena Bianchetti
Cristian dedica il suo talento equamente al canto, alla danza e alla recitazione, rivelandosi così uno dei pochi artisti realmente completi nel panorama dello spettacolo in Italia.

www.facebook.com/cristianruizofficial



Commenti

Post più popolari