Passa ai contenuti principali

Paolo Bonolis presenta "Arena di Verona 2015- lo spettacolo sta per iniziare"

ARENA DI VERONA 2015

LO SPETTACOLO STA PER INIZIARE

LUNEDI’ 1 GIUGNO - ore 21.00

LA GRANDE BELLEZZA SUL PALCO DELL’ARENA

con
BELEN RODRIGUEZ e ELENA SANTARELLI

NINA ZILLI canta AMY WINEHOUSE
NEK canta i PROCOL HARUM
Duetto straordinario di RICCARDO COCCIANTE con BRIAN MAY

PAOLO BONOLIS raddoppia e il primo giugno porta la grande bellezza sul palco dell’ARENA: con lui e BELEN RODRIGUEZ ci sarà anche ELENA SANTARELLI.
Comincia a prendere forma il “viaggio” di Bonolis nella musica più bella di tutti i tempi e arriva la conferma dei primi importanti ospiti, NINA ZILLI interpreterà il brano “Back to Black” di Amy Winehouse e NEK la leggendaria “A Whiter Shade of Pale” dei Procol Harum.

Ma le sorprese non finiscono qui, da indiscrezioni non ancora confermate si apprende che potrebbe essere RICCARDO COCCIANTE ad esibirsi insieme a BRIAN MAY in una versione straordinaria di “Bohemian Rapsody”, con l’Orchestra e il Coro dell’Arena.


Per la prima volta con PAOLO BONOLIS, per la prima volta su CANALE 5,torna l’evento ARENA DI VERONA – Lo spettacolo sta per iniziare, edizione 2015, completamente innovato e ancora più emozionante.


La scena si presenterà grandiosa con protagonisti:

l’Orchestra e i suoi 101 musicisti, diretti, per le parti d’opera, dal Maestro Andrea Battistoni, e, per le parti pop, rock e jazz, dal Maestro Peppe Vessicchio; 157 artisti del Coro;40 ballerini e le masse artistiche areniane – oltre 200 artisti – nei loro splendidi costumi.

Tutto “live”, tutto in diretta, uno spettacolo nello spettacolo, così bello da togliere il fiato.

L’Arena sarà in configurazione aperta, con la pietra ben in vista, maestosi giochi di luce a creare le ambientazioni e strutture scenografiche personalizzate ad arricchire le rappresentazioni; con il palco libero al centro e due grandi pedane ai lati, sormontate da megaschermi (è la prima volta) di oltre 120 metri quadrati, circondati da “muraglie” di ponteggi layher, a simboleggiare l’abbraccio tra il mondo della musica sinfonica e le altre musiche “fuori le mura”, perché nella scrittura classica e d’opera già c’erano prodromi di molta della composizione musicale successiva, anche rock (e una tensione drammaturgica oggi presente in cinematografia).

Lo spettacolo porterà in scena i momenti più suggestivi e coinvolgenti tratti da alcune opere del Festival areniano 2015 (che inaugura il prossimo 19 giugno), AIDA, NABUCCO, TOSCA, IL BARBIERE DI SIVIGLIA, ROMEO ET JULIETTE e i celebri CARMINA BURANA.

“Guest star” della serata, la leggenda del rock BRIAN MAY, fondatore dei QUEEN insieme a Freddie Mercury, Roger Taylor e John Deacon, che, con Kerry Ellis, eseguirà i più grandi successi della storica band inglese, accompagnato dall’Orchestra e dal Coro dell’Arena di Verona.

Con lui, la stella della lirica mondiale “The Italian Tenor” VITTORIO GRIGOLO.

Uno show internazionale unico e irripetibile, una serata evento dedicata al bel canto, al melodramma, a quelle romanze ed arie straordinarie che hanno creato il mito areniano e dedicata anche alla storia della più grande musica rock di tutti i tempi.

Lo spettacolo, anteprima televisiva della stagione lirica areniana, verrà trasmesso in prima serata da CANALE 5, mercoledì 3 giugno.

ARENA DI VERONA 2015 – Lo spettacolo sta per iniziare è un evento ideato e realizzato da Gianmarco Mazzi in collaborazione con la FONDAZIONE ARENA DI VERONA e il suo Sovrintendente Francesco Girondini e con CANALE 5; scritto da Paolo Bonolis e dallo stesso Mazzi con Sergio Rubino, Marco Salvati e Paolo Biamonte; direttore di produzione Vittorio Dellacasa, direttore della fotografia Massimo Pascucci; collaborazione artistica Alessio De Stefani; coordinamento organizzativo Simona Ugolinelli, produzione esecutiva Lucio Presta; regia areniana Stefano Trespidi, regia televisiva Roberto Cenci.

Un forte ringraziamento al Gruppo Calzedonia che col marchio INTIMISSIMI sostiene per il sesto anno consecutivo questo evento.

Per consentire a tutti, in particolare alle famiglie, di assistere dal vivo a questo evento, i biglietti sono disponibili a prezzi estremamente accessibili, 40 euro per la PLATEA, 20 euro per il PRIMO ANELLO, 10 euro per il SECONDO ANELLO;

tutte le informazioni sul sito www.arena.it, su www.geticket.it e presso i principali punti di prevendita.







Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani