Passa ai contenuti principali

Il Ministero della Salute e Elio e le storie tese contro l'abuso di alcol tra i giovani.

Il Ministro Beatrice Lorenzin con Elio e le Storie Tese lancia la nuova campagna contro l’abuso di alcol tra i giovani.
Istituzioni e musica insieme per diffondere un importante messaggio di allarme sociale. Solo nel 2014 sono 775.000 i minori, tra gli undici e i dicasette anni, che hanno consumato bevande alcoliche.
Il messaggio arriva attraverso il brano ALCOL SNATURATO (Una Serata Speciale), scritto da Elio e le Storie Tese appositamente per la nuova campagna del Ministero della Salute.
“Ho girato tanti pronto soccorso e ho toccato con mano la drammaticità della situazione. – dichiara il Ministro - I ragazzi sottovalutano completamente quali siano i rischi che si nascondono in fondo al bicchiere. Per questo ho voluto una campagna di comunicazione molto forte, efficace, con testimonial credibili e non convenzionali. Elio e le Storie Tese hanno saputo raccogliere la sfida, e hanno scritto una canzone fantastica, con un testo divertente e ricco di informazioni. Perché il nostro dovere è quello di dare conoscenza, consapevolezza sugli enormi rischi che un bicchiere può contenere”.
“Alcol Snaturato (Una serata speciale) è il suggello di questo progetto di respiro nazionale – dichiarano Elio e le Storie Tese - una canzone molto bella – sia a detta di noi stessi, sia del Ministero e sia di coloro che l’hanno ascoltata in anteprima – che sarà a brevissimo disponibile in streaming audio-video sul sito del ministero”.
Il brano è accompagnato da un videoclip innovativo - sotto l’attenta regia di Gianluca "Calu" Montesano - ed è stato girato interamentecon la spherical cam che permette allo spettatore di entrare nel vivo del video guardandolo in tutte le angolazioni possibili, a 360°.

Un video che può diventare virale e arrivare ai giovani, in particolar modo ai minori, per dare loro consapevolezza dei pericoli che corrono abusando dell’alcol.

La produzione del progetto è stata curata da Punk for Business e VIDEO 360°- The Unknown Creation, agenzia creativa video
Online da oggi il videoclip di Una serata speciale sul sito www.unaserataspeciale.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI