Passa ai contenuti principali

Debutto tra musica e solidarietà per Iaco al Live Forum.

Il 22 maggio al Live Forum di Assago nasce IACO Il debutto con un live show tra musica e solidarietà Milano.

IACO è l’altra faccia di Squalo, personaggio radiofonico e volto televisivo. IACO è un progetto che segna la maturità di un artista poliedrico, che per anni è stato protagonista del panorama musicale italiano in una veste differente. IACO è la naturale evoluzione di un percorso iniziato con “Gioia Amore Speranza”, brano distribuito a febbraio 2015 per sostenere la Fondazione Onlus Mission Bambini, che ha raggiunto la 13ª posizione dei singoli di iTunes e per un mese è stato al primo posto della classifica video, permettendo di raccogliere circa 180.000 € in pochi mesi, che hanno consentito di salvare la vita già a cento bambini in Cambogia. 

IACO e Squalo sono due facce della stessa medaglia, due identità che a lungo hanno convissuto e che il 22 maggio 2015 ufficialmente si separano per proseguire percorsi differenti. Musicalmente rimane solo IACO, la parte più riflessiva, intima e spirituale, che ha iniziato a far sentire la sua voce proprio in occasione di un viaggio in Cambogia nel dicembre 2014. IACO fa il suo debutto con un nuovo singolo SPAZIO TEMPO, che anticipa l’uscita dell’album prevista il prossimo autunno. 

SPAZIO TEMPO è stato scritto in collaborazione con Domenico Castaldi e Danilo Di Lorenzo ed è un elogio all’Italia e alla sua attuale dimensione multiculturale. Un brano allegro, che si fa portavoce di un messaggio positivo di fratellanza. Un inno alla gioia per un paese storicamente crocevia di razze e culture, che si sta riscoprendo centro di un nuovo mondo. Così come per “Gioia Amore Speranza”, saranno numerosi gli artisti italiani che prenderanno parte a questa rinascita. Il 22 maggio a Live Forum di Assago si alterneranno sul palco tra i tanti B NARIO, Daniele Stefani, Mario Riso (Rezophonic) e Favonio. Questa data zero sarà l’occasione per ascoltare in anteprima esclusiva tutti i brani dell’album, inoltre, ancora una volta, sarà un momento per fare del bene: parte del ricavato dell’evento (ingresso 10 €) sarà , infatti, devoluto alla Fondazione Mission Bambini e durante la serata è previsto l’intervento dei rappresentati e fondatori della stessa Fondazione. 

Il singolo SPAZIO TEMPO sarà in rotazione radiofonica, in vendita nei principali store digitali (iTunes, Google, Amazon, 7Digital) e in streaming su Spotify, Deezer, TiMusic, Rdio e Napster, a partire dal 19 maggio 2015, distribuito da Universal.

IACO – Live Forum Assago - 22 maggio 2015 h.22 - Ingresso 10

Commenti

Post popolari in questo blog

Audizione per i corsi di Perfezionamento TAM e per l’AVVIAMENTO al Perfezionamento del Teatro degli Arcimboldi di Milano

Tam Teatro Arcimboldi Milano in collaborazione con Accademia Ucraina di Balletto “Perfezionamento TAM” si fa in due: Perfezionamento artistico nelle arti coreutiche e nell’apprendimento delle maestranze teatrali e Avviamento al “Perfezionamento TAM” Nuova data di audizione: 7 settembre Al Tam Teatro Arcimboldi Milano Tam Teatro Arcimboldi Milano, in collaborazione con Accademia Ucraina di Balletto, lancia per i giovani ballerini neodiplomati, un programma di TRANSIZIONE dalle Accademie alla professione  nelle compagnie teatrali. Il 7 settembre si svolgerà l’audizione sia per i corsi di Perfezionamento TAM  che per l’AVVIAMENTO al Perfezionamento del Teatro degli Arcimboldi di Milano. Il corso di PERFEZIONAMENTO TAM consiste in un programma di TRANSIZIONE dalle Accademie alla professione nelle compagnie teatrali. Il progetto colma il divario tra formazione e pratica professionale e offre, ai giovani ballerini di talento in possesso di un diploma come ballerino professionista, l’opportun

Bando audizioni Artistic Mind Production - Faerieland il Musical

Artistic Mind Production annuncia le audizioni per la sua produzione originale  FAERIELAND IL MUSICAL  Musiche originali e regia: Silvio Coppola Libretto: Silvio e Nicolas Coppola Coreografie: Luca Spadaro Supervisione artistica: Marcello Sindici La partecipazione alle audizioni è gratuita ed è possibile presentarsi ai provini per più ruoli. Le prove si svolgeranno nel mese di maggio 2023 e si terranno in provincia di Lecce o in altre location individuate per eventuali necessità specifiche del cast selezionato. È prevista una anteprima nazionale nel mese di giugno 2023 per presentare lo spettacolo. Una serie di repliche sul territorio nazionale saranno programmate nei mesi a seguire, indicativamente tra ottobre 2023 e aprile 2024. Le suddette prestazioni saranno retribuite tramite regolare contratto.

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent