Passa ai contenuti principali

"Dietro le quinte del musical" insieme a Robert Steiner.

Questi corsi sono stati pensati e realizzati pensando a tutte quelle persone che si sono sempre chieste “cosa c’è dietro il sipario?” A tutti quelli che amano il teatro e vorrebbero viverlo da vicino, a quelli che non vogliono stare sul palco ma dietro al palco. 

Come apertura abbiamo creato un corso di “Avvicinamento al Musical” con la competenza e la grande professionalità del Maestro Robert Steiner che sarà il docente di tutti questi corsi.

Oltre al Maestro Steiner ci saranno delle Masterclass con docenti di livello internazionale e di decennale esperienza.

I corsi si svolgeranno a Milano, sono a numero chiuso, e avranno luogo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Docente Robert Steiner
Biografia: interpretazione, dizione, recitazione, presenza scenica Robert e' un italo canadese che da trent'anni lavora nel mondo dello spettacolo. Vive per sedici anni a Toronto dove e' protagonista di musical quali OKLAHOMA!, ANYTHING GOES, MUSIC MAN, SWEET CHARITY ed altri. In Italia e' co-protagonista, assieme a Fiordaliso, del musical BLOOD BROTHERS. E' protagonista poi delle operette IL PAESE DEI CAMPANELLI ed ACQUA CHETA, nella compagnia di Sando Massimini, AL CAVALLINO BIANCO diretto da Don Lurio e poi ancora in CIN CI LA. Ultimamente ha interpretato il ruolo di Christian nella versione in musical del film MOULIN ROUGE, Frollo nell'opera moderna di Riccardo Cocciante NOTRE DAME DE PARIS, Edmond Dantès nel musical IL CONTE DI MONTECRISTO, con la regia di Gino Landi e di cui firma anche il libretto e ultimamente veste i panni di Sir Simon in CANTERVILLE - IL MUSICAL, di cui e' coautore del libretto e dei testi. Svolge una altrettanto intensa attività di doppiaggio con la Disney (La carica dei 101, Lilly e il Vagabondo, La Bella e la Bestia) e anche in lingua con altre produzioni (fra cui OPOPOMOZ di Enzo D'Alo', IL CARTAIO di Dario Argento e - ultimamente - JOHANN PADAN di Dario Fo).

Corso base: avvicinamento al musical

Aperto a tutti quelli che voglio scoprire il fantastico mondo del musical visto da dietro le quinte, come si prepara un musical, quali sono le professioni coinvolte, tutto quello che il pubblico non vede ma è indispensabile per la riuscita di uno spettacolo. Il musical nel mondo, come viene visto e prodotto un musical fuori dal’Italia.

Data: 06-07 giugno 2015

Luogo: Milano




PROGRAMMA (verrà diviso in due giornate):

- come si scrive un musical, lato autoriale e musicale

- il produttore

- come funziona la produzione di un musical all'estero

- il planning

- il piano finanziario

- la ricerca degli sponsor

- esempi di spettacoli di successo all'estero

- la regia e le coreografie

- scenografie e costumi

- i mestieri dietro le quinte

- la promozione e il marketing

- errori comuni

- la SIAE


Il Programma potrà subire modifiche


Evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/1415196358785325/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/eventsparty.it

Sito web:http://www.eventparty.it/






Per informazioni e iscrizioni: info@eventparty.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani