Passa ai contenuti principali

Estathé Market Sound ai Mercati Generali di Milano





Dopo l’annuncio dei primi tre artisti - Skrillex, Francesco Renga e Club Dogo – altri tre nomi della musica italiana e internazionale vanno ad arricchire il cartellone del Festival Estathé Market Sound, che si terrà nella nuova area dei Mercati Generali di Milano dal 1 maggio al 31 ottobre.

Il 16 maggio Annalisa si esibirà sul palco di Estathé Market Sound. Reduce dal 63° Festival di Sanremo, attualmente in tour con il suo nuovo albumSplende, che ha già registrato il tutto esaurito sulle prime date in prevendita. Un’artista dal gusto raffinato che dal vivo propone il suo repertorio, interpretando la maggior parte dei brani incisi nei precedenti album e le nuove canzoni di Splende. Cantautrice di talento, rimane ben salda nella Top Ten delle classifiche di vendita su iTunes.


Un’altra band italiana si aggiunge agli appuntamenti della rassegna musicale, inserita nel calendario di Expo in Città: i Verdena, in tour in tutta Italia per presentare il loro ultimo lavoro discografico Endkadenz Vol.1. Nella serata del 12 giugno i Verdena potrebbero già essere alle prese con il secondo volume che, si dice, uscirà proprio entro l'estate.

Attivi sin dal 1999, da subito la band ha dimostrato di essere uno dei gruppi più interessanti e apprezzati della penisola. Oggi, dopo oltre 15 anni di carriera, restano uno dei gruppi più importanti della scena rock nazionale. I loro live sono sempre una certezza. Intensi, potenti ma allo stesso tempo raffinati.

Il 27 agosto arriveranno i Gogol Bordello. L’amatissima band gipsy punk arriva in Italia per una data tutta da ballare, mixando reggae, punk, hip hop e musica tradizionale ucraina. A miscelare sapientemente tutti questi elementi un ensemble che più multietnico non si può: Eugene Hutz alla voce e chitarra, i russi Sergey Ryabtsev e Yuri Lemeshev rispettivamente al violino e alla fisarmonica, l’israeliano Oren Kaplan alla chitarra, l’italo-svedese con padre del Trinidad e Tobago Oliver Francis Charles alla batteria, l’etiope Thomas “Tommy T” Gobena al basso, il percussionista equadoregno Pedro Erazo, e per finire l’affascinante ballerina e percussionista Elizabeth Chi-Wei Sun, di origini cinesi tornano in Italia per una tappa speciale.

Si sta delinando il calendario di Estathé Market Sound che ha tutta l’intenzione di avere una programmazione musicale a 360°, a partire da artisti italiani fino ad arrivare alla musica internazionale, dal pop alla dance floor.

Queste tre date vanno ad arricchire gli appuntamenti del Festival che ha già nel suo calendario:

Francesco Renga – 10 luglio

Skrillex – 20 giugno

Club Dogo – TBA su www.estathemarketsound.it.


I biglietti sono acquistabili sui circuiti TicketOne www.ticketone.it/estathe-market-sound-milano



Costi

Annalisa – 20 euro + d.p.

Verdena – 13 euro + d.p.

Gogol Bordello – 20 euro + d.p.



Estathé Market Sound non è solo musica! I Mercati Generali ospiteranno anche un’area fun park, aperta ogni sabato e domenica e dedicata alle famiglie. Verranno allestiti un parco divertimenti - pensato per bambini sia abili sia disabili, dotato di assistenza con personale qualificato per tutto l’orario di apertura – ed un palco multifunzionale per show, concerti, reading ed attività dedicate ai giovani e alle famiglie con bambini. Il pubblico avrà così la possibilità di vivere un’esperienza unica, tra relax, cibo e divertimento, anche nel corso della giornata e non solo durante le performance degli artisti.

Ma non finisce qui, sul sitowww.estathemarketsound.it verranno annunciate nuove date e nuovi artisti che andranno a completare il calendario del festival.

Stay tuned!






Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani