Passa ai contenuti principali

Debutta a Milano "Kitsch Me Licia"


La storia d’amore e musica più famosa degli anni ’80 diventa un musical e debutta l’11 e il 12 aprile 2015 con due imperdibili serate-evento al Teatro Pime di Milano.
Ispirato al manga Aishite Knight di Kaoru Tada e al celebre cartone animato Kiss Me Licia trasmesso in Italia nel 1985, Kitsch Me Licia è un nuovo musical scritto e diretto da Thomas Centaro.
Kitsch Me Licia è una favola contemporanea che vede protagonista l’intramontabile love story tra la giovane Licia, studentessa e cameriera nel piccolo ristorante del padre, e l’attraente Mirko, il cantante dei Bee Hive. E’ una storia in cui amicizia amore e musica si fondono dando vita ad una entusiasmante vicenda che a tempo di Rock’n’Roll continua ad essere vivida nei nostri ricordi.


Kitsch Me Licia è come una fotografia scattata 30 anni fa, che bambini e giovani degli anni ’80 ritrovano e riguardano oggi con occhi da adulti. E’ l’emozionante viaggio in un passato recente ma già abbastanza lontano in cui tutto sembrava possibile, in cui il cuore dei protagonisti era più forte delle tentazioni, in cui l’amicizia era sacra, in cui i sogni si avveravano, in cui i sentimenti avevano ancora un valore vero, in cui ci si poteva ancora innamorare.


Kitsch Me Licia è uno spettacolo coinvolgente ed appassionante con un cast di 16 artisti tra attori, ballerini e cantanti, con una grande colonna sonora esclusivamente anni ’80 che presenta 22 canzoni appositamente riadattate in italiano dallo stesso Thomas Centaro sui più grandi successi internazionali del tempo: dai Bon Jovi a Bonnie Tyler, dagli Spandau Ballet a Cyndi Lauper, da Samantha Fox a Spagna, da Madonna a Billy Joel, senza dimenticare i grandissimi successi originali dei Bee Hive!



Kitsch Me Licia è un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia, per i cultori dei manga e degli anime giapponesi, per chi crede nei buoni sentimenti, o più semplicemente per chi gli anni ’80 li ha vissuti, perché “Per crescere ci si mette una vita, per tornare bambini basta una canzone”.


TEATRO PIME

Sabato 11 e Domenica 12 Aprile 2015 - h. 20:45

via Mosè Bianchi, 94 Milano | MM1 Amendola Fiera - Lotto | Tram 16 | Bus48, 49, 68, 78, 90, 91


Sito Ufficiale: www.thomascentaro.com/licia

Prevendite disponibili sul circuito VivaTicket


SINOSSI

Licia è una ragazza come tante che studia all’università e lavora come cameriera al Mambo, il ristorante gestito dal suo geloso papà, il signor Marrabbio. Un pomeriggio, dopo aver ricevuto l’ennesimo mazzo di rose da Satomi, un cliente fisso del ristorante di cui è platonicamente innamorata, fa amicizia con il piccolo Andrea e il suo gatto Giuliano, ma tornando al Mambo “incontra e si scontra” con un ragazzo biondo col ciuffo rosso, Mirko. Quella stessa sera Licia riceve la visita della sua migliore amica Manuela che la convince ad accompagnarla ad un concerto rock al Loose, il locale in cui si esibisce un gruppo rock, scoprendo così che Mirko e Satomi sono i componenti dei Bee Hive, una band di moda tra gli studenti universitari. Inizia così un intreccio amoroso a tratti romantico e a tratti struggente tra la ragazza e i due capelloni, ostacolato sia da Marrabbio che da Marika, la scontrosa manager dei Bee Hive innamorata a sua volta di Satomi. La trama si sviluppa su due diversi livelli: la vita ordinaria di Licia e la scalata al successo dei Bee Hive, approfondendo i profili degli indimenticabili personaggi che ruotano attorno ai due protagonisti rispettandone con attenzione l’iconografia. Le personalità caratterizzate all’eccesso, il gergo paninaro, le acconciature cotonate, le spalline e i costumi colorati - così come anche i capelli - sono solo alcuni degli elementi kitsch - da qui il titolo - che rendono inossidabile questa storia, ma scena dopo scena e canzone dopo canzone farà dimenticare l’aspetto eccessivo dei personaggi focalizzando l’attenzione sulla loro umanità. La tematica centrale è una sola, l’amore, che sia tra fratelli, tra amici, tra padre e figlia, o che sia per la musica, o per la vita stessa, basando i diversi piani di sviluppo del soggetto sull’eventualità di compiere degli errori e sulla possibilità di riscattarsi.


PROMO

Nel promo, che si preannuncia già molto virale, tutto il Kitsch che incornicia l’intero cast del musical nelle celebri immagini della sigla originale del cartone animato giapponese. I capelli e i costumi coloratissimi, le scenografie digitali e la musica sono gli ingredienti che svelano in anteprima le fattezze in carne e ossa dei protagonisti di Kitsch Me Licia, confermando l’assoluta fedeltà nella trasposizione teatrale dei personaggi animati.

Per vedere il promo cliccare il seguente link:

https://www.youtube.com/watch?v=ZWrQAhW-1zQ


LICIA Silvia Romeo

MIRKO Thomas Centaro

SATOMI Alessandro Fortarezza

MARIKA Alessandra Ruta

MANUELA Elena Centaro

ANDREA Annalisa Longo

GIULIANO ha la voce di Francesca Tretto


Con la partecipazione straordinaria di Andrea Bonati nel ruolo di MARRABBIO


Direzione Musicale: Claudio Albertini

Con le voci di: Claudio Albertini, Valentina Ludovico, Silvia Pinto



Coreografie: Bruno Giotta

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu