Passa ai contenuti principali

Un singolo in vendita per beneficienza su ITunes.

DA MARTEDì 3 FEBBRAIO 2015
IN VENDITA PER BENEFICENZA SU ITUNES

GIOIA AMORE SPERANZA

IL SINGOLO DI SQUALO IACO

LA FONDAZIONE MISSION BAMBINI E IL DJ DI RADIO105 INSIEME
L’INTERO RICAVATO ANDRA’ AL PROGETTO CUORE DI BIMBI

Da martedì 3 febbraio, sarà in vendita su Itunes Gioia Amore Speranza, il nuovo singolo di Squalo Iaco, prodotto da Universal Music italia, che anticipa l’uscita del nuovo album, prevista per l’autunno 2015.
I ricavati del brano, scritto dallo stesso Squalo, andranno alla Fondazione Onlus Mission Bambini per la realizzazione del progetto Cuore di Bimbi.

Mission Bambini è una fondazione italiana che opera con l’obiettivo di aiutare i bambini con progetti di accoglienza, assistenza sanitaria, emergenza, educazione, adozione a distanza e in vicinanza. Dal 2005, la Fondazione raccoglie fondi per salvare i bambini cardiopatici nei Paesi più poveri, in particolare attraverso le missioni all’estero di medici volontari (Birmania, Somalia, Uganda e Uzbekistan), portando i piccoli pazienti in Italia, donando agli ospedali locali attrezzature e materiale e aiutando le famiglie più povere a sostenere il costo dell’operazione.

Con il progetto Cuore di bimbi la fondazione si pone un obiettivo ambizioso: salvare la vita a 10 bambini cambogiani gravemente cardiopatici.

Squalo ha avuto l’occasione di vivere in prima persona la missione in Cambogia, stando a stretto contatto con i medici, conoscendo i bambini e le famiglie coinvolte e toccando con mano i risultati raggiunti grazie alla solidarietà di tanti italiani che sostengono questa iniziativa. In Cambogia è stata inoltre girata una parte del video del brano, dove protagonisti assoluti sono, ovviamente, i bambini. La regia e il montaggio sono di Andrea Basile, sono state utilizzate anche immagini girate da Squalo stesso in Cambogia.

“Ho scritto il brano interamente di mio pugno perché è un progetto che mi è molto caro” – racconta Squalo - “Ho avuto, inoltre, il piacere di collaborare sia con Mission Bambini per lo scopo benefico sia con una band composta da grandissimi musicisti che hanno partecipato con entusiasmo a tutte le fasi del lavoro. Questo singolo segna per me l’inizio di una nuova avventura discografica, caratterizzata da sonorità pop-rock, dove avrò l’occasione di esprimermi come cantautore e far uscire la mia vera indole”.

A collaborare con lui una grandissima band, capitanata dal produttore artistico Domenico Castaldi e dal produttore esecutivo Danilo Di Lorenzo.

Tra i musicisti: Stef Burns – cantante e chitarrista ufficiale di Vasco Rossi dal 1993 – Mario Riso - uno dei migliori batteristi in Italia, ha suonato, tra i tanti, con Jovanotti e Gianluca Grignani nonchè cofondatore di Rock tv e ideatore del progetto musicale benefico a favore di Amref “Rezophonic” - Diego Spagnoli - direttore di palcoscenico e performer, dal 1982 inizia a collaborare con Vasco Rossi e dal 1996 è il presentatore ufficiale dei suoi live.

Marco Iaconianni, in arte Squalo, fa parte della famigerata squadra del programma di Radio 105 Tutto Esaurito, condotto da Marco Galli e in onda ogni mattina con ascolti strepitosi.

Già da ragazzino Marco si fa conoscere come voce delle radio locali del milanese, ma la grande occasione arriva su Mtv, come inviato di Supersonic.

L'investitura di Uomo Squalo avviene nel 2003 su Hit Channel, al fianco di Dj Francesco, con il programma "Bella di Cd".

Dopo il web-show "Crazy Street", la hit "La chance" con Anna Tatangelo, la partecipazione alla colonna sonora del film di Carlo Vanzina "Olé" e la canzone "Che storia la storia", a cui è seguito il lungo tour italiano, finalmente lo Squalo approda a Radio 105.

Dopo il singolo Il Ballo dello Squalo, del 2013, il cui ricavato è stato devoluto in beneficenza, Marco torna a far del bene con un nuovo progetto.


Contatti:

facebook.com/squalo105

twitter.com/squaloiaco

instagram/squalo105




Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani