Passa ai contenuti principali

"Il Sogno di una Vita". Qual è la tua nuda verità? Il video promo.


Un fuoriprogramma della vita. Uno di quelli che non ti avvisa, che non ti lascia scelta, e che scombina tutte le carte. E finalmente, finalmente, l’occasione giusta per dirsi tutta la verità, e scoprire, nella paura e nel dubbio, totalmente nudi, la forza più sconvolgente di tutte.

Il sogno di una vita”, NON E’ uno spettacolo di Alessandro Prete.
E’ la sua più preziosa eredità, condivisa a mani aperte, e senza troppi fronzoli, con il pubblico di questi due atti.

Dopo numerose messe in scena i due spettacoli originali, ‘L’ultima Notte’ e ‘Il Sogno di una Vita’, prendono nuova luce in questa fusione che oltre a dipanare l’intera storia dei 5 protagonisti, osa valicare il confine dello spazio e del tempo per arrivare, come uno schiaffo, dritto alla domanda più provocatoria di tutte: siamo in grado di dirci la verità?



La storia ha per protagonisti 5 ragazzi, 5 amici, 5 storie legate l’un l’altra.

Manuel, Yuri, Simone, Renzo e Luca sono cresciuti in un orfanotrofio e lì la loro amicizia si è cementificata. Sono diventati una famiglia. Si ritrovano trentenni in occasione di una spiacevole circostanza, che come un uragano si abbatterà sulle loro vite, sui fatti, le cose e i corsi, ma soprattutto sulle loro emozioni, trascinandoli in un turbinio di paure, conflitti e disagi che li costringerà all’azione meno spontanea di tutte: mettersi a nudo.
Ma proprio di fronte a questa situazione limite, sull’orlo del precipizio, immobilizzati dalle vertigini dell’horror vacui, prende corpo, significato e valore per ognuno di loro… il sogno di una vita! E noi….saremmo in grado di fare lo stesso?!?

Per i coraggiosi, ci vediamo su facebook: www.facebook.com/civediamoil17



Lo spettacolo debutta il 17 Febbraio e replica fino al 22 Febbraio 2015 al Teatro Ghione di Roma. 
28 euro platea; 23 euro galleria; 30 euro miniabbonamento ai 3 spettacoli 'Pigiama per sei', 'Il Sogno di Una Vita', 'Frankie e Johnny, paura d'amare'. Info & acquisto biglietti: vivaticket, info@teatroghione.it oppure 06-6372294 dalle 10:30 alle 14:00 e dalle 16:00 alle 19:00.

In scena al Teatro Ghione di Roma

Dal 17 al 22 febbraio 2015

“IL SOGNO DI UNA VITA”
www.facebook.com/civediamoil17

scritto e diretto da Alessandro Prete

con: Giuseppe Maggio, Giacomo Ferrara, Luigi Belpulsi, Simone Carosio, Enrico Oetiker, la partecipazione di Roberto Pedicini, Alessandro Prete, Marco Stabile, Federico Perrotta, Marco Vivio.

scenografie: Sara Santucci
aiuto regia: Valentina Morgia
assistente alla regia: Cristina Del Grosso
tecnico del suono: Tiziano Stampete
tecnico delle luci: Marco Laudando


Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu