Passa ai contenuti principali

"Da quando ho famiglia, sono single!" Claudio Batta al Teatro Della Cooperativa.

Claudio Batta torna in questa stagione al Teatro della Cooperativa con il suo nuovo spettacolo, scritto con Riccardo Piferi, che ne cura anche la regia.

Lo scorso anno lo avevamo visto in “Agrodolce”, spettacolo scelto dal pubblico per l’iniziativa “Fidarsi è meglio”, selezionato quest’anno dal Piccolo Teatro per la rassegna “Ridendo e Pensando”.

Cosa c’è di più bello che avere un figlio? Niente, salvo, forse, avere un figlio che nasce già educato.

Perchè la grande gioia del nuovo arrivo, piano piano, si stempera col crescere delle responsabilità educative. Il genitore si chiede continuamente sarà giusto quello che faccio? Mia madre faceva cosi, il pediatra dice il contrario e io faccio come mi dice la portinaia che ha cinque figli.

Poi crescono, diventano adolescenti e allora tutti consigliano di usare il dialogo per mantenere l’armonia tra genitori e figli. Ma tutti sanno che parlare con un adolescente è difficile… è più facile parlare col servizio clienti di fastweb.”
E’ dura, discutere col proprio figlio quando poi ti risponde: “Guarda che non sono mica stato io a chiedere di venire al mondo!”
Il genitore è un mestiere che si impara facendolo e spesso sono gli errori che insegnano più dei consigli. Poi, per aiutarti ad educare (si fa per dire) ci sono: la scuola, gli amici, i nonni la tv e le tate. Tutte figure che se una coppia le valutasse per quelle che sono, alla domanda: “Facciamo un figlio?” La risposta sarebbe sempre: “Prendiamo un cane!”
“Da quando ho famiglia sono single” è uno spettacolo che parla con competenza di queste cose senza averle capite. Che affronta i modi per creare gli uomini e le donne del futuro con l’unico metodo possibile: una serie di colpi di fortuna. Lo spettacolo è ricco di umorismo raffinato alternato ad una comicità irresistibile. Si ride molto ma si prova anche una grande tenerezza nei confronti di una generazione (la nostra) che è ancora in bilico tra l’essere figlio e diventare genitore.


da lunedì 23 febbraio a domenica 1 marzo 2015 – al Teatro della Cooperativa di Milano
produzione Comici Associati – prima nazionale


DA QUANDO HO FAMIGLIA, SONO SINGLE!

di Riccardo Piferi, Claudio Batta
con Claudio Batta
regia Riccardo Piferi



Teatro della Cooperativa (23 febbraio/1 marzo 2015)

ORARI: da lunedì a sabato h. 20.45 - domenica ore 16 – giovedì riposo

PREZZI: intero 18 € - ridotti 15/9 €

www.teatrodellacooperativa.it - Via Hermada 8, Milano – tel. 02.64749997





Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu