Passa ai contenuti principali

Grande successo per il debutto di "...c'è qualche cosa in te..." Video del Backstage.

TUTTO ESAURITO
Il pubblico ha celebrato i 50 anni di carriera del Maestro Montesano, regalando al Teatro Sistina una calorosa partecipazione, spettacolare apertura di sipario di un 2015 agli esordi.
Il debutto di “…c’è qualche cosa in te…” al Teatro Sistina, lo scorso 13 gennaio, ha registrato il tutto esaurito ed una conseguente e significativa affluenza durante la prima settimana di repliche.
Enrico Montesano ripercorre molti successi della sua lunga carriera, rendendo omaggio alla commedia musicale italiana. Sullo sfondo della meravigliosa scenografia diGaetano Castelli, prendono vita i 100 preziosi costumi e le coreografie multicolori diManolo Casalino, grazie ad un giovanissimo cast di 14 attori ballerini cantanti e ai talentuosi protagonisti. Fanno da colonna sonora le musiche originali di Renato Serio che accompagnano storiche canzoni di Claudio Mattone, Kramer, Rascel, Trovajoli, Garinei & Giovannini.

L’anno appena concluso ha visto Enrico Montesano portare la cultura ai Mercati Rionali di Roma dimostrando che, in tempi come questi di crisi economica, il teatro non vuole e non deve esserne prima vittima! Investendo tempo ed energie nel promuovere il suo progetto puntando sul botteghino, o meglio, sul botteghino ambulante come nella migliore tradizione popolare cinquecentesca delle compagnie teatrali… ha raggiunto l’obiettivo di diffondere l’importanza del teatro come spensierato luogo di ritrovo tra un brindisi e un cenone.

Perché dopotutto: Il teatro è il cibo della mente!!

Il pubblico ha molto apprezzato questa sua dichiarazione d’affetto, acclamandolo al Teatro Sistina con “...c’è qualche cosa in te...”.

Questa dolce storia si sviluppa tra Nando, custode del grande deposito teatrale di costumi e scenografie della commedia musicale italiana e Delia, una curiosa e scapestrata adolescente.

Grazie ai costumi dai poteri magici i due protagonisti si ritroveranno a vivere, e a far rivivere allo spettatore, ancestrali emozioni tra canto, musica e danza.

Grazie alla combattività di Nando, alla tecnologica malizia di Delia e all’aiuto di alcuni amici, i nostri eroi moderni riusciranno a salvare il deposito da una tragica trasformazione dello stesso, in centro commerciale da parte di una multinazionale.

Questa fantastica passeggiata comico-musicale, omaggio alla commedia musicale italiana, non sarà un semplice amarcord ma un susseguirsi di colpi di scena, una favola moderna con finale a sorpresa… positivo e pieno di speranza.

Fino al 25 gennaio.




TEATRO SISTINA
Via Sistina, 129
00187 – Roma
Biglietteria: 06.4200711


Orari:

Martedì-Sabato ore 21:00
Domenica ore 17:00



Circuito prevendite:

- TICKETONE 06.42.00.711
- Botteghino Teatro Sistina


Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani