Ricci e capricci sul palcoscenico del Teatro Martinitt dal 29 gennaio al 15 febbraio… Le luci della ribalta sono quelle di un salone di bellezza per vip, dove vanno in scena pettegolezzi, umane ipocrisie e cattiverie gratuite. Di cui ridere a crepapelle. Perché in fondo, la miglior cura di bellezza è un sorriso…
Una commedia divertentissima, a tratti un po’ acidula e molto, molto ironica che si spende immortalando chi vorrebbe essere immortale e si affanna a curare non solo l’aspetto fisico ma anche la propria reputazione. Il risultato è catastrofico perché anche le esistenze più belle, raffinate e ricche nascondono un sommerso di piccole, grandi tragedie. Gossip incontrollati, commenti corrosivi e malignità infuocate inceneriscono in un attimo l’effetto di shampoo, colpi di sole e messe in piega, restituendo con affilate sforbiciate (almeno di lingua) ognuno di noi alla sua realtà. UN DIAVOLO PER CAPELLO è una commedia scritta da Cinzia Berni e Roberto Marafante, diretta da Roberto Marafante e con con Cinzia Berni, Maria Lauria, Marilena Frasca, Pascal Persiano, Francesca Ceci, Davide Clivio.
Nel salone di bellezza Un diavolo per capello si incrociano le storie di tre clienti, dell’estetista e del suo bellissimo fidanzato. El diable, affascinante parrucchiere alla moda, ne è il proprietario. Nella saletta vip, dove vengono “trasformate” le protagoniste -icone delle donne di oggi- si consumano amori e tradimenti, storie di vita, grassi pettegolezzi… ma anche piccole e grandi tragedie. In questo microcosmo raffinato e patinato, superficiale e crudele, dove i valori riconosciuti sono la bellezza, il denaro e il potere, si riflette, come in uno specchio impietoso, la società attuale. I destini dei personaggi, tra uno shampoo e una messa in piega, si intrecciano creando situazioni comiche e momenti di intimità, dimostrando che la realtà quotidiana ci riserva sempre sorprese imprevedibili e divertenti.
Info e prenotazioni:
TEATRO MARTINITT
Via Pitteri 58, Milano - Tel. 02 36.58.00.10
Orario spettacoli: giovedì e venerdì ore 21, sabato ore 16.30 e ore 21, domenica ore 18.
Biglietteria: da martedì a sabato ore 10-20, domenica ore 15-17.30; lunedì chiuso.
Ingresso: 20 euro - Abbonamenti a partire da 100 euro per 11 spettacoli.
Commenti
Posta un commento