Passati agli onori delle cronache nel 2009 con la messa in rete del geniale micro-musical “I promessi sposi in dieci minuti” (che ha ormai superato la strabiliante cifra di 3 milioni e 200 mila visualizzazioni...) i cinque artisti passano stagione su stagione a raccogliere successi nei migliori teatri italiani grazie ai loro show con le prestigiose collaborazioni registiche di Gioele Dix e Giorgio Gallione.
Il loro repertorio è diventato ormai sterminato e verrà, in occasione della notte di Capodanno 2014, raccolto e selezionato permettendo ai moltissimi fans del gruppo di rivedere le grandi parodie letterarie e cinematografiche (Dante, Shakespeare, Avatar, Pinocchio...) ma anche i virtuosismi delle “canzoni per non udenti” e degli “esercizi di stile” in cui gli Oblivion utilizzano almeno un secolo di materiale musicale italiano servendosi delle canzoni come di un alfabeto privato, per montare, intrecciare, deformare, riciclare, costruendo alla fine uno scintillante palinsesto canoro, al tempo stesso omaggio ai grandi e sberleffo ai meno grandi, in cui si raggiunge un miracoloso equilibrio tra citazione e creatività, tra umorismo e commozione.
Per questa speciale OblivioNotte di CapoDanno i cinque madrigalisti postmoderni propongono uno spettacolo ricco di musica, comicità, colpi di scena e, per la prima volta nella loro carriera, un massiccio coinvolgimento del pubblico. Un pubblico danzante, cantante e recitante: un pubblico, insomma, “oblivionato” e complice. Anche chi non conosce gli Oblivion potrà vivere con questo originale CapoDanno un corso accelerato del famoso “Metodo Oblivion” ormai noto in tutti i migliori teatri italiani...
I CINQUE COTECHINI CANTERINI RITORNANO... Finalmente a Bologna, lo show interattivo di Capodanno. Condividi il palco con i cinque “cantattori” più scatenati di Italia !
Mercoledì 31 dicembre Europauditorium di Bologna.
Commenti
Posta un commento