Passa ai contenuti principali

Stefano D' Orazio testimonial della nuova campagna AIDO (Associazione Italiana Per La Donazione Di Organi, Tessuti E Cellule)

Il 4 e 5 ottobre l’A.I.D.O. (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule) rinnova l’appuntamento con la giornata nazionale “Un Anthurium per l’informazione”. Stefano D’Orazio anche quest’anno è vicino ad AIDO nella veste di testimonial per la nuova campagna d’informazione e sensibilizzazione sulla donazione di organi, giunta alla tredicesima edizione.

Sabato 4 e domenica 5 ottobre i volontari AIDO, in più di 1.500 piazze italiane, distribuiranno materiale informativo e offriranno piantine di Anthurium per la ricerca sui trapianti.

Quest'anno, in particolare, Aido si sta dedicando al progetto Adonhers che ha come obiettivo quello di utilizzare anche le donazioni di cuore delle persone che hanno superato i 55 anni di età. Il progetto, grazie al supporto di esperti cardiologi e dei Centri di Trapianto Nazionali, mira a rivedere i criteri di "scarto" e può portare un incremento dei trapianti di questo organo, essenziale alla vita di molti pazienti, del 20%.

D’Orazio da anni è vicino all’associazione a cui volentieri presta il suo supporto e la sua immagine per fornire un contributo mirato e corretto alla divulgazione dei grandi progressi fatti dalla ricerca e sull’importanza della donazione di organi.

La giornata “Un Anthurium per l’informazione” sarà preceduta da una campagna d’informazione sulle principali reti tv e radio nazionali patrocinata dalla Fondazione Pubblicità Progresso che partirà a metà settembre.

“Da quarant’anni Aido si impegna per la tutela della salute, della vita e dell’informazione sulla donazione organi - dice D’Orazio - e sono felice di essere anche quest’anno vicino alla Associazione dando il mio sostegno affinché si parli delle possibilità che la donazione offre. In questi quarant’anni di Aido si sono intrecciate tante storie che hanno permesso che la fine di una vita diventasse la rinascita di un’altra”.

Aido festeggia oltre 40 anni di attività, di passioni ed entusiasmi di soci, volontari, operatori sanitari e famiglie di donatori che si battono per la cultura della donazione di organi.

Per conoscere tutte le piazze:

www.aido.it - Numero verde 800.736.745




Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu