Passa ai contenuti principali

Premiazione "Cuffie d' Oro" a Trieste. Ospiti della serata: gli Oblivion.

Nuovo appuntamento per i cinque estrosi e instancabili Oblivion che il 20 settembre calcheranno il palco del Politeama Rossetti per la premiazione di Cuffie d’Oro.

Cuffie d’Oro è l’unico Radio Award in Italia ed è ormai un evento simbolo di Trieste a livello nazionale.

Ideato da Charlie Gnocchi e Fabio Carini (rispettivamente direttore artistico e general manager della manifestazione) nel 2011 per colmare un vuoto istituzionale nei confronti di quello che è il mezzo di comunicazione con maggiori indici di contatto al mondo, il Premio organizzato da 42K-Idee al Quadrato è giunto alla quarta edizione ed è ormai riconosciuto e legittimato come unico riferimento dall’intero mondo dell’emittenza nazionale.

Oltre ai premiati che daranno vita ad un vero e proprio show sul palco del Politeama Rossetti, ospiti speciali della serata saranno gli Oblivion con una serie di loro interventi esclusivi dedicati al mondo della radio.

"Cuffie d’Oro” rappresenta per i cinque madrigalisti post-moderni l’occasione giusta per poter interrompere la loro annosa opera di distruzione del teatro musicale italiano e dedicarsi per un giorno alla demolizione dell’apparecchio radiofonico.


Nel loro mirino troveremo le radiocronache in diretta dalla guerra di Troia di TUTTO IL CAMPO MINATO PER MINATO, gli improbabili mix tra canzoni italiane ed internazionali, una singolare radio per i non udenti, due radio vocalist piuttosto singolari e molto altro ancora.


Nel programma anche pezzoni di "Radio Oblivion”, una radio mai andata in onda: un programma radio all’ultimo stadio.











Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu