Passa ai contenuti principali

Premi Broadway World Italia 2013/2014. Vince il teatro!

Grande festa per celebrare il musical italiano martedì scorso al Teatro Brancaccio di Roma con  "Musica-all party"la serata che ha visto la consegna dei premi Broadway World Italia.
Due conduttori meravigliosamente azzeccati : Giampiero Ingrassia e Maria Laura Baccarini che hanno dato un tocco frizzante e ironico durante la lunga serata. Le coreografie di Stefano Bontempi e il tip tap di Marco Rea. La direzione musicale del maestro Dino Scuderi. La regia di Marco Simeoli e la ENPI  Entertainment di Niccolò Petitto che ha reso possibile questo grande evento.
Tantissimi ospiti, Manuel Frattini che insieme a Marco Rea ha ballato un tip tap con il grandissimo Enzo Garinei. Vittorio Matteucci, Barbara Cola, Giulia Luzi, Donatella Pandimiglio, Antonello Angiolillo, il cast di Spring Awakening e di Ti amo sei perfetto ora cambia,e la Compagnia dell' Alba che ha deliziato il pubblico con Aggiungi un posto a tavola.

Ma ecco i vincitori




MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA: Simone Sibillano, America - il musical
MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA: Giancarlo Teodori,Fantasmi a Roma - una favola musicale
MIGLIOR ATTRICE PROTAGONISTA: Stefania Fratepietro, Ciao Amore Ciao
MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA: Simona Patitucci, Fantasmi a Roma - una favola musicale
MIGLIOR REGIA E/O COREOGRAFIA: Fabrizio Angelini, Fantasmi a Roma - una favola musicale
MIGLIOR DIREZIONE MUSICALE: Massimo Sigillò Massara, Fantasmi a Roma - una favola musicale
MIGLIOR PARTITURA (MUSICHE E/O LIRICHE): Guido Cataldo, America - il musical
MIGLIOR TESTO: Gianfranco Vergoni, Fantasmi a Roma - una favola musicale
MIGLIOR SPETTACOLO (con partitura originale): Fantasmi a Roma - una favola musicale
MIGLIOR SPETTACOLO (con partitura non originale): Ciao Amore Ciao - Tenco e Dalida tra musica e amore

Premio alla carriera per Enzo Garinei e Nora Orlandi. A Enrico Brignano un premio speciale per aver riportto Rugantino in America e a Cristian De Sica per il successo ottenuto con lo spettacolo Cinecittà.

Finalmente una serata dedicata al teatro musicale italiano e ai suoi favolosi interpreti. Un unico obbiettivo. riportare vita e luce su questa splendida arte che fa della loro passione, il loro lavoro.

E voi che ne pensate? Siete d' accordo con i nomi dei vincitori?




Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani