Passa ai contenuti principali

Il mito dei Ghostbusters arriva a teatro con un rock musical. Recensione.

Ci sono dei film che rimangono nella storia del cinema senza ombra di dubbio, "Ghostbusters" è uno di questi.Un film senza tempo che faceva divertire grandi e piccini 30 anni fà prorpio come accade oggi.
E proprio per il trentesimo anniversario del film di Ivan Reitman del 1984, arriva sul palcoscenici italiani "Ghostbusters Live- The Eighties Rock Musical", una produzione Live Theatre con la regia di Lorenzo Fusani (che interpreta anche il Dott. Peter Venkman).
http://www.tgmusicaleteatroinitalia.com/2014/09/gli-acchiappafantasmi-arrivano.html

Trasposizione fedelissima al film, nei dialoghi e nelle scene.



Certo, non siamo a Hollywood, ma le riproduzioni dei fantasmi sono davvero fedeli all' originale.
Attezzature praticamente identiche alla pellicola , come gli zaini protonici e il dispositivo di stoccaggio.
Trovo davvero accattivante per il pubblico quando i protagonisti scendono in platea durante una scena e i bambini presenti in sala ieri sera, hanno gradito il passaggio dell'"inzaccheratore" finale con al seguito delle ragazze che lanciavano caramelle.
I protagonisti davvero somiglianti soprattutto nel modo di parlare. Personalmente ho trovato la voce di Egon Spengler ( Diego Sala) praticamente identica. Anche Ray Stanz (Diego Razionale) e il Dottor Venkman ( Lorenzo Fusani) sono praticamente i ghostbusters italiani.
Orchestra dal vivo, corpo di ballo... non manca nulla e non poteva di certo mancare tra i brani "Ghostbusters", indimenticabile colonna sonora del film di Ray Parker.
Se volete passare due ore simpatiche e divertenti nel ricordo di un mitico film, seguite i Ghostbusters a teatro e..." non incrociate i flussi"!

 Fino al 30 settembre al Teatro Nuovo di Milano e poi

28, 29 e 30 settembre al Teatro Nuovo di Milano

- 22 novembre al Teatro Verdi di Montecatini

- 29 novembre al Teatro Civico della Spezia

- 13 e 14 febbraio Teatro Colosseo di Torino

Altre date in via di definizione per informazioni: www.livetheatre.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani