Passa ai contenuti principali

I balli proibiti rivivono in teatro. "Dirty Dancing- The Classic Story On Stage". Il cast, la storia e piccola sorpresa video.

Prima Nazionale il 9 ottobre al Barclays Teatro Nazionale. Lo spettacolo più atteso della stagione sarà in scena fino al 28 dicembre solo a Milano.
Scoprite il cast artistico e tecnico e un' emozionante sorpresa video...



























Wizard Productions srl, La Contrada - Teatro 
Stabile di Trieste, Joye Entertainment e Karl Sydow in associazione con Lionsgate e Magic Hour Productions



presentano


DIRTY DANCING - THE CLASSIC STORY ON STAGE

di Eleanor Bergstein

Traduzione e adattamento del libretto- Alice Mistroni
Scene- Stephen Brimson Lewis
Luci originali- Tim Mitchell
 riprese da- Valerio Tiberi 
Suono- Bobby Aitken

ripreso da- Armando Vertullo
Video e Proiezioni- Jon Driscoll
Costumi- Jennifer Irwin
Acconciature e Parrucche- Linda McKnight
Costumista associato- Jack Galloway
Supervisore per i costumi- Anna Josephs
Associata per Acconciature e Parrucche- Betty Marini
Direttore di produzione- Patrick Molony
Direttore tecnico- Filippo Cattinelli Mele
Direttore di scena dell’allestimento- Pietro Paolucci
Direttore del casting- Moira Piazza
Consulente per i balli da sala e latino-americani- Giacomo Frassica
Movimenti coreografici- Michael Ashcroft
Coreografa associata per l’Italia- Gail Richardson
Direttore musicale- Simone Giusti
Regista associato per l’Italia e parole italiane delle canzoni tradotte- Simone Leonardi
Produttore esecutivo e Direttore artistico- Federico Bellone
Supervisore artistico e Coreografa associata- Jacquie Biggs
Coreografie per i balli da sala e latino-americani- Craig Wilson
Supervisore musicale- Conrad Helfrich
Coreografie- Kate Champion
Produttori esecutivi internazionali- Paul Elliott & Karl Sydow 

Questa versione dello spettacolo è basata sull’omonima produzione inglese
per la regia di Sarah Tipple con debutto l’1 settembre 2011 al teatro Hippodrome di Bristol









Gabrio Gentilini- Johnny Castle
Sara Santostasi FRANCES “BABY” HOUSEMAN 
Gabrio Gentilini JOHNNY CASTLE
Federica Capra PENNY JOHNSON
Simone Pieroni DR. JAKE HOUSEMAN
Mimmo Chianese MAX KELLERMAN
Irene Urciuoli LISA HOUSEMAN
Natalìa Magni MARJORIE HOUSEMAN
Rodolfo Ciulla NEIL KELLERMAN
Marco Stabile BILLY KOSTECKI
Renato Cortesi MR. SCHUMACHER
Russell Russell TITO SUAREZ
Giuseppe Verzicco ENSEMBLE/ROBBIE GOULD
Ilaria De Angelis ENSEMBLE/ELIZABETH
Pasquale Girone ENSEMBLE/JORDAN
Chiara Rosignoli ENSEMBLE /VIVIAN PRESSMAN
Aldo Esposito ENSEMBLE/MOE PRESSMAN
Lucia Blanco ENSEMBLE
Josè Antonio Dominguez ENSEMBLE
Sara Marinaccio ENSEMBLE
Giusy Messina ENSEMBLE
Paki Vicenti ENSEMBLE
Azzurra Adinolfi SWING
Thomas Signorelli SWING/DANCE CAPTAIN 


Sara Santostasi- Baby Houseman
“Dirty Dancing -The Classic Story On Stage”: un’importante produzione teatrale in arrivo in Italia grazie alla volontà dei produttori del musical “Sugar - A qualcuno piace caldo”, di Bananas srl (produttori di “Zelig”), di Enrico Porreca (produttore, tra gli altri, di Ennio Morricone e Angelo Pintus) e DECO’ (società responsabile dell'organizzazione generale delle esibizioni live di Zelig legate alla registrazione del programma televisivo), che insieme hanno dato vita alla Wizard Productions srl, società che, in collaborazione con La Contrada – Teatro Stabile di Trieste, ha acquisito, in esclusiva per l’Italia, i diritti dello spettacolo Dirty Dancing nella versione originale attualmente in scena in Inghilterra, firmata dalla stessa ideatrice del film, l’americana Eleanor Bergstein. 

Il debutto assoluto italiano di “Dirty Dancing - The Classic Story On Stage” è previsto a Milano il 9 ottobre al Barclays Teatro Nazionale con repliche fino al 28 dicembre 2014.

Dirty Dancing è un titolo da record: non solo il film è stato un successo planetario con 40 milioni di copie della colonna sonora vendute e, solo negli Stati Uniti, oltre 11 milioni di dvd e blu-ray; ma anche lo spettacolo, a partire dal 2004 (anno del suo debutto assoluto mondiale, tenutosi in Australia), nei suoi vari debutti internazionali ha registrato mesi e mesi di tutto esaurito.

Ad Amburgo (Germania) ha segnato la più alta prevendita di biglietti nella storia del teatro europeo, mentre nel 2006, incassando ben £11.000.000, ha ottenuto la più alta prevendita nella storia del West End londinese.

Dirty Dancing è un cult: entrato nella memoria collettiva di tutti che anno dopo anno si è trasformato in un fenomeno senza tempo, uno di quei film che si (ri)vedono sempre volentieri e di cui si ricordano perfettamente scene e battute.

Dopo ben 27 anni dalla sua uscita nelle sale cinematografiche (21 agosto 1987) non accenna a perdere il suo fascino ma, al contrario, continua ad appassionare e divertire nuove e vecchie generazioni anche grazie alla sua versione teatrale, che promette di far rivivere dal vivo tutte le emozioni e la magia del film.

Sandra Stern, Direttore Generale di Lionsgate Television, afferma che “Dirty Dancing è una dei nostri marchi più amati ed intramontabili. La sua magia ha incantato il pubblico al cinema come in televisione o grazie ai dvd, e rimane un costante best seller nella nostra cineteca televisiva e cinematografica.

Siamo lieti di essere partecipi di questa attuale versione teatrale, che farà conoscere Dirty Dancing a un’intera nuova generazione di fan, e ci aspettiamo che lo spettacolo dimostrerà ancora una volta che –nessuno può mettere Baby in un angolo-”.

LO SPETTACOLO

Un concentrato di romanticismo, sensualità e musiche travolgenti “Dirty Dancing The Classic Story On Stage” è la fedele trasposizione teatrale dell’omonimo successo cinematografico, e racconta l’inaspettato incontro tra la giovane Baby Houseman e l’affascinante maestro di ballo Johnny Castle nel resort per famiglie “Da Kellerman”.

Una romantica storia d’amore sbocciata nella tipica atmosfera estiva di un villaggio turistico, raccontata da musiche indimenticabili e balli sensuali.

Un’orchestra di otto elementi suonerà dal vivo le celebri musiche dello spettacolo “(I’ve Had) The Time Of My Life”, vincitrice di un Premio Oscar e di un Golden Globe, è solo uno dei successi che compongono la straordinaria colonna sonora, che comprende hit internazionali come ‘Hungry Eyes’, ‘Do You Love Me?’ e ‘Hey! Baby’. Rispetto alla versione inglese, nell’adattamento italiano verranno tradotti solo i dialoghi, mentre le canzoni resteranno in lingua originale.

Per gli spettatori che vogliono concedersi un’esperienza speciale, è disponibile la “Dirty Dancing Experience” che offre la possibilità di visitare il backstage ed incontrare il cast, oltre a ricevere gadget del merchandising ufficiale, programma di sala, free drink, guardaroba, parcheggio gratuito e biglietto per lo spettacolo, tutto in un unico ed esclusivo special pack.


“Dirty Dancing The Classic Story On Stage” si prepara dunque al suo debutto in Italia, con tutte le carte in regola per diventare l’indimenticabile spettacolo dell’anno!

Tutte le informazioni sullo spettacolo e le prevendite su: www.dirtydancingmilano.it 

Biglietti in vendita su www.ticketone.it 

Eleanor Bergstein – Autrice 


Eleanor Bergstein è una scrittrice, sceneggiatrice, produttrice e regista. Le sue storie sono state pubblicate su numerose riviste prestigiose, da Cosmopolitan e Transatlantic Review a Redbook. 

Il suo primo romanzo “Advancing Paul Newman”, sulle donne e la politica negli anni ‘60, viene pubblicato dalla Viking Press; la sua prima sceneggiatura per il cinema è “It’s My Turn”, interpretato da Jill Clayburgh e Michael Douglas; mentre il suo secondo romanzo “Ex Lover”, sulle ossessioni sessuali, è pubblicato dalla Random House. Ha collaborato per numerosi progetti cinematografici tra cui la revisione finale della sceneggiatura di “Sister Act”. Ha successivamente scritto e diretto “Let It Be Me” con Campbell Scott, Jennifer Beals, Leslie Caron e Patrick Stewart. Il suo progetto più importante è uno dei film indipendenti di maggior successo di tutti i tempi “Dirty Dancing”. Grazie al costante successo di questo titolo negli anni, Eleanor decide di realizzarne la versione teatrale. L’inesauribile successo della pellicola nel mondo la porta a credere che quello che lo spettatore desidera davvero è poter essere più coinvolto “fisicamente” nella storia. Questa nuova versione teatrale combina la danza, la storia e la musica in un nuovo modo ed è l’occasione per Eleanor di inserire nuove scene e musiche che non era riuscita ad includere nella versione cinematografica. Eleanor è impegnata con la sua Casa di Produzione, la Magic Hour Production, nella realizzazione di un nuovo musical ambientato a Londra alla fine degli anni ‘60, una nuova fiction ed un film ambientato a Roma. 








Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani  

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu