Passa ai contenuti principali

Dai creatori de "L' ultima strega" arriva la commedia musicale " Processo a Pinocchio"

Dai creatori de "L'ultima strega", Andrea Palotto e Marco Spatuzzi , arriva "Processo a Pinocchio"commedia musicale brillante che debutterà in atto unico domenica 3 Agosto alle ore 21,00 presso il Lounge Privè del Sayonara [Lungomare Sirena, 22 TORTORETO LIDO (Te).Protagonista Cristan Ruiz e con lui in scena Luca Giacomelli Ferrarini, reduce dal successo artistico e personale di "Romeo e Giulietta- ama e cambia il mondo"


FREEZERDANCE STUDIO
presenta

CRISTIAN RUIZ 
in 

PROCESSO A PINOCCHIO
Commedia musicale brillante ad atto unico

soggetto ANDREA PALOTTO  e DEBORA BOCCUNI

musiche 
MARCO SPATUZZI


e con (in ordine alfabetico)

BRIAN BOCCUNI, DEBORA BOCCUNI, LUCA GIACOMELLI FERRARINI,ELENA NIERI, NADIA STRACCIA

e con al pianoforte FEDERICO ZYLKA
costumi e allestimento BIANCA BORRIELLO

scritto e diretto da ANDREA PALOTTO


Chi ha ucciso il povero Salvatore Grillo di professione psicoterapeuta? Pino, accanto al corpo
della vittima con un martello in mano sembrerebbe la risposta più ovvia. Ma il presunto colpevole,che non tiene a freno le sue bugie, ha una moglie che non tiene a freno la sua lingua, “una” amante che non tiene a freno le sue voglie, “un” amante che non tiene a freno i suoi vizi eun’amica magistrato che non tiene a freno la sua pazienza! Tutti presenti al momento del delitto,tutti in qualche modo legati alla vittima e all’indiziato, tutti convinti della sua colpevolezza, tutti…o nessuno?

E allora non resta che ripercorrere a ritroso gli eventi, analizzare le dinamiche tra i
protagonisti che rinnegano le proprie psicosi e si addentrano involontariamente in un percorso di psicanalisi retto dalla vittima stessa unica depositaria di una verità che non può rivelare per“segreto professionale”. Sarà lui a guidare, dentro e fuori dalla realtà, la compagine in una seduta di gruppo sui generis, ai limiti del delirante per cercare quel movente che sembra mancare, ma che rimane latente per tutto lo spettacolo! E alla fine tutti felici e contenti…ma non troppo! Perché la vittima tornerà vittima, il colpevole verrà assicurato alla giustizia e tutti gli altri potranno dire “io c' ero". O no?

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent...

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI

I PRIMI 40 ANNI DEL ROTARY CLUB ROMA SUD-EST

Il neopresidente Federico Capoluongo: «Impegno vitale nel sociale. Il progetto Polioplus per debellare la poliomelite nel mondo, ippoterapia per i malati di Sla, attività sanitaria in Guatemala» Presso l’Hotel Bernini Bristol della capitale, per la prima volta, sono stati presentati alla stampa i progetti in programmazione del Rotary Club Roma Sud-Est che festeggia i quaranta anni di attività. Un’occasione per raccontare al mondo esterno i valori in cui il Club crede fermamente e che muovono le azioni dei soci che lo compongono. Infatti le attività che svolge il Rotary sono principalmente di volontariato e riguardano sia il territorio che le missioni all’estero in paesi in via di sviluppo.