Dal 27 Dicembre al 6 Gennaio al Teatro Silvestrianum di Milano (Porta Romana) arriva "Annie Jr".
La piccola orfanella dai capelli rossi rivivrà facendo sognare e divertire grandi e piccini.
Dopo “Ragazzi in musical”, evento patrocinato dal comune di Milano, la Children’s Musical School produce autonomamente questo progetto teatrale artistico-formativo per giovani talenti per dare l' opportunità ai ragazzi con particolari doti artistiche di mettere in scena un vero spettacolo proponibile in tutti i teatri, una grande esperienza artistica di formazione.
Mentre all’estero la partecipazione di giovanissimi performer agli allestimenti teatrali è frequente, in Italia questa è inconsuetoe le compagnie formate da giovanissimi sono pressochè rare.
La Children’s Musical School, con la direzione artistica di Fiorella Nolis, nasce con l’obiettivo di promuovere la danze e il musical e far avvicinare i bambini a questa disciplina artistica.
“La Piccola Compagnia”, fondata nel 2011, partecipa a manifestazioni e competizioni di prestigio, ma è soprattutto impegnata nella messa in scena di spettacoli.
Questo Musical nasce da un esperimento, per darci in futuro la possibilità di allestire nel nostro paese, delle produzioni di qualità sempre più alta cercando di coinvolgere sempre più i giovanissimi talenti d' Italia.
Come nelle migliori tradizioni dei musical, “Annie Jr!” sarà ballato, recitato e cantato interamente dal vivo, da un cast di 25 performer, composto da ragazzi dagli 8 e i 16 anni.
Le prove dello spettacolo si svolgeranno in forma di stage e tutto sarà a dimensione di bambino e nel rispetto della scuola e dello studio che ha la precedenza su tutto.
La “Piccola Compagnia della Children’s Musical School”, pubblica un bando e indice le audizioni per cercare ulteriori giovani performer che andranno a completare il cast di “Annie JR!”
Commenti
Posta un commento