Passa ai contenuti principali

"La storia de Giulietto, de Marisa e della mano in chiesa" scritto e interpretato da Elisabetta Tulli.

Uno spettacolo scritto e interpretato da Elisabetta Tulli


Roma. Siamo nei primi anni cinquanta.Tra gli strascichi della guerra e la voglia di emancipazione. Marisa é una giovane fioraia in cerca del vero amore e rifiuta il matrimonio combinato dal padre con Giulietto, pizzicagnolo dal cuore romantico che escogita mille tentativi per conquistarla e lei, al contrario, cerca in tutti i modi di farlo desistere.
Gli altri personaggi sono i genitori di lei, sempre in lite, la nonna amante del gelato, il carabiniere piemontese, Musumeci il suocero mafioso e Camilla , la rivale in amore.

Tutti personaggi interpretati da Elisabetta Tulli che é autrice ed interprete. A fianco a lei la musica romana tradizionale- Chitarra Romana, Tu padre co tu madre,Carrettiere a vino, Com' é bello fa l'amore quanno é sera- e il brano composto da Elisabette che vince nel 2010 il Festival della Canzone Romana " Te vojo scordà".

Sul palco alla fisarmonica Cristiano Lui

Conosciamo meglio Elisabetta.

Cantautrice, attrice ed autrice, Elisabetta è Laureata con lode in antropologia, è educatrice ludico-musicale ed insegnante certificata del metodo vocale “Vocal Power di Elisabeth Howard”. Ha inoltre studiato canto con Lucia Vinardi, Rosa Rodriguez, Anna Gotti e Tiziana Salvador. Si è diplomata nelle scuole di recitazione: “Ribalte” diretta da E. Garinei ed in doppiaggio nell' “Accademia Corrado Pani” diretta da P. Insegno. Per quanto riguarda la recitazione ha studiato inoltre con Silvio Castiglioni, Marcello Sambati, Marcelo Cappelli, Gipeto e Mauro Simone. 
Nel dicembre 2013 ha dato la voce a Sophie Gerald nel cd di Georgie il musical TG Musical e Teatro in Italia: "Georgie il musical": portiamolo ...
Tra i lavori teatrali più importanti:
2011-2012 “Sister Act”. Regia di Carline Brower (Teatro Nazionale di Milano per Stage-Entertainment. Suor Maria Valeriana, Madre Superiora) “Salvatore Giuliano” di Dino Scuderi. Regia di Giampiero Cicciò (Contessa e Trio. Per Molise Spettacoli. )
2010-2011 “Mamma mia”. Regia di Paul Garrington (Teatro Nazionale di Milano per Stage-Entertainment. Ensemble, cover Tania e Rosie)
2009-2010 “Sotto il cielo di Roma. Trasteverini”. Di Perrozzi-Vergoni. Regia di Fabrizio Angelini. ( Gabriella Teatro La Cometa Off, Teatro la Cometa, Roma)
2008 Varietà “Vieni avanti cretino”. Regia Pino Insegno (Teatro Vittoria, Roma).
2007-2009 “Incantando Roma. La storia de Nino, Nina e de sette chili de sale”. Commedia musicale di e con Elisabetta Tulli e Andrea Perrozzi (repliche Teatro Morgana, Teatro Alba Radians, Teatro Allo Scalo, tour estivo nel Lazio)
2006 “Leggere la fatica di leggere” recital su Giuseppe di Vittorio con Michele Placido.(Produzione Regione Puglia)
È stata la cantante inoltre solista di diversi programmi tra cui Vieni avanti Cretino (regia di P. F. Pingitore, Rete 4) e Chiambretti c'è (regia di G. Boncompagni, RAI2).
Ha pubblicato come cantautrice l'album Ispirata (RAI Trade/Edel)
Dal 2000 Ospite canora di diversi programmi radiofonici e televisivi come: Cominciamo Bene (Rai3), Tappeto volante (Rai sat), Telethon (Rai2), Vivere da campioni (Rai1), Girofestival (Rai3), Coccobello (SetteGold), Railife (Rai1), Premio Mia Martini (Sky), Insieme (Antenna Sicilia), Uno mattina (Rai1),La fabbrica della musica (Raifutura), GranGalà dello sport e della TV (Sky) Pomeriggio5 (Canale5)
Ha scritto per il teatro:
2012 Commedia musicale romana “Giulietto, Marisa e la mano in chiesa”. Scritto ed interpretato da Elisabetta Tulli. Regia di Mauro Simone (Cittadella della musica. Civitavecchia, tour in atto) Sta ultimando le puntate pilota della sitcom “CaMeRiNO”
2011 Commedia “In 2 sotto a ‘na finestra”. Regia di Paola T. Cruciani. (Teatro Allo Scalo, Roma, Teatro Sette nella stagione 2013)
2007 Commedia musicale romana “Incantando Roma. La storia de Nino, Nina e de sette chili de sale”. Di e con Elisabetta Tulli e Andrea Perrozzi (repliche Teatro Morgana, Teatro Alba Radians, Teatro Allo Scalo, tour estivo nel Lazio)

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani  

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu