Passa ai contenuti principali

Zona Teatrale: il Teatro per le scuole e con le scuole della Zona 3 a Milano

Dopo il felice esperimento dello scorso anno, torna, ampliata e potenziata, l'iniziativa dei Teatri di Zona 3 (Campo Teatrale, Teatro Leonardo,Teatro Elfo Puccini, Teatro Martinitt e Teatro Menotti) che avvicina i ragazzi al palcoscenico.

L'obbiettivo é quello di adottare un modus operandi comune per attivare un servizio mirato allo sviluppo dell' attività teatrale nel percorso didattico delle scuole di ogni ordine e grado della Zona 3 di Milano.

L'anno scorso con la prima edizione del progetto , si é riscontrato un grande successo con la partecipazione di 16 scuole del territorio.

Il nuovo cartellone di Zona Teatrale é caratterizzato da spettacoli per tematiche rivolte agli studenti dei diverso ordini scolastici: due spettacoli rivolti alle scuole primarie, due agli istituti secondari di primo grado e tre gli istituti secondari di secondo grado.

Per alcuni spettacoli i docenti potranno scegliere anche tre repliche serali o matinée; a partire da giugno sarà possibile opzionare le date da parte delle scuole.

Il fine di questo progetto é portare il teatro nelle scuole, attraverso buone pratiche condivise tra tutti gli attori coinvolti.

Per conoscere gli spettacoli e le modalità per partecipare al progetto, ecco la cartella con tutte le informazioni.

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI