Passa ai contenuti principali

Workshop con Dodi Battaglia a Carrara



Sabato 24 maggio a partire dalle ore 20.00, presso Studi d’Arte Cave Michelangelo, Carrara Via Piave 32, si svolgerà una serata particolare per appassionati di pop e musicisti.
Dodi Battaglia, chitarrista e voce storica dei Pooh, terrà un workshop della durata di circa tre ore dal titolo “Tra tecnica e sentimento”.


Un momento di incontro con i fans e un’occasione per seguire dal vivo una lezione di musica di uno dei maggiori chitarristi europei.

Dodi Battaglia, classe 1951, è stato un enfant prodige della musica italiana: a 17 anni entra a far parte dei Pooh per i quali compone una settantina di brani, ed è cantante in successi come Tanta voglia di lei e Noi due nel mondo e nell’anima.
Dodi Battaglia, che nel 2009 ha pubblicato un metodo per chitarra, ha collaborato con Vasco Rossi, Enrico Ruggeri, Maurizio Solieri, Franco Mussida e tanti altri nomi della musica italiana e mondiale(Eric Clapton).

L’evento di sabato 24 maggio rientra in un programma, a cura di Maura Isoppo, Catia Paita e Giuseppe Campanella, dedicato a uno dei maggiori gruppi italiani e iniziato presso l’azienda carrarese alla fine del 2013 con la presentazione di due libri scritti rispettivamente da Red Canzian e Stefano D’Orazio.

Studi d’Arte Cave Michelangelo, laboratori di scultura di Franco Barattini diretti da Luciano Massari, che lavorano con artisti di fama internazionale, da tempo si impegnano a trasformare un abituale luogo di lavoro in luogo di cultura e di svago, organizzando e producendo iniziative che abbiano una ricaduta in città.

Per il workshop con Dodi Battaglia i biglietti si possono acquistare on-line http://www.vivaticket.it/index.php?nvpg[evento]&id_evento=1278245
oppure a Sarzana presso IAT in Piazza S.Giorgio Tel. 0187/620419

Per info: Maura Isoppo mob. 3318237678
Studi d’Arte Cave Michelangelo
Via Piave 32, 54033 Carrara
tel. 0585 842496-842192
fax 0585 845090-842957


Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu