Passa ai contenuti principali

Ultimo appuntamento con il festival "Prova a sollevarti dal suolo". La Compagnia Opera Liquida presenta: "Ma i sogni li ho presi?"


Il 4 e 5 giugno alle 21 ai Frigoriferi Milanesi
“MA I SOGNI LI HO PRESI?”
DI ROGER MAZZARO
Ultimo spettacolo del Festival PROVA A SOLLEVARTI DAL SUOLO


Chiude il Festival “Prova a sollevarti dal suolo” organizzato dalla Compagnia Opera Liquida in collaborazione con il Teatro della Luna. L’ultimo spettacolo avrà luogo presso i Frigoriferi Milanesi (Via Piranesi 10, Milano) il 4 e 5 giugno alle ore 21. 

In “prima nazionale” la Compagnia Opera Liquida presenta lo spettacolo “Ma i sogni li ho presi?” di Roger Mazzaro; regia e drammaturgia di Ivana Trettel; con Maria Rosa Criniti e Roger Mazzaro; scenografie di Bettina Colombo con narrazioni video della Milano Scuola di Cinema e Televisione. 


Ma i sogni li ho presi? E’ la storia di un ragazzo di buona famiglia, scappato di casa a 16 anni e vissuto tra strada e galera fino all’incontro con il teatro. Lo spettacolo è tratto dall’autobiografia di Roger, la cui stesura è iniziata durante la carcerazione ed è ormai pronta per la pubblicazione. Lo spettacolo procede per salti emotivi, narrazione e flashback in cui Roger ripercorre la sua vita dall’infanzia, attraversando la violenza, la crew 16K (gruppo di writer e rapper della Barona – Milano), l’amore, la delinquenza, le continue carcerazioni, per arrivare a raccontare quali sono stati i processi emotivi che lo hanno portato, alla soglia dei 40 anni, a riprendere in mano la propria vita, grazie alla fiducia in se stesso ed alla consapevolezza che il cambiamento è possibile, seppur tra mille difficoltà.


Straordinario l’incontro con Milano Scuola di Cinema e Televisione, che, attraverso i suoi studenti - guidati da Giuseppe Baresi e Fabio Cherstich - si è occupata delle narrazioni video per lo spettacolo.

L’immagine coordinata di Opera Liquida e tutta la comunicazione per il Festival è stata realizzata dagli studenti di Naba - Nuova Accademia di Belle Arti Design, sotto la guida di Antonio Anaclerio e Angelo Colella.

Dopo 3 spettacoli di compagnie di ricerca ospiti dello Stabile in Opera dentro il carcere, Opera Liquida manda un segnale forte di costruzione del ponte tra il “dentro” e il “fuori”, portando la sua prima produzione “esterna” in un luogo di cultura come i Frigoriferi Milanesi, raccontando una vicenda umana che attraversa anche il carcere, ma soprattutto i più sottili processi emotivi.

Per informazioni www.operaliquida.it 

Prezzo dei biglietti: - posto unico 15 euro - ridotti under 25 over 70 e studenti 10 euro 

I biglietti saranno in vendita presso la biglietteria della sala teatrale, la sera dello spettacolo. 

E’ possibile prenotare all’indirizzo prenotazionistabileinopera@gmail.com
Per informazioni Opera Liquida
www.operaliquida.it - www.facebook.com/operaliquida
cell. 339 6430527

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani