Rassegna Tuttinscena 2014: "Io Sono l' Acqua" con Sabrina Marciano

Spettacolo finalista al Festival FACES WITHOUT MASKS 2014 
12/17 set a Skopje - Macedonia

ROMA - Teatro della Cometa
5 e 6 giugno 2014 ore 21.00
Ingresso € 14

Rassegna Tuttinscena 2014 - XXVIII ed.

PREVENDITA: BOX OFFICE c/o La Feltrinelli
Largo di Torre Argentina 11, Tel. 06.94364767
Viale Giulio Cesare 88, Tel. 06.87440263

IO SONO L'ACQUA
Drammaturgia e regia di Roberto Costantini
Testo di Rosamaria Caputi e Mauro Mazzetti

con SABRINA MARCIANO
e la partecipazione in video di Mauro Mazzetti e Alice Flores

Costumi di Patrizia Lombardi
Disegno coreografico di Giuseppe Asaro
Disegno luci di Marco Marino

Foto di Mirko Tommasino
Video realizzati da Bluma Lab s.r.l. - Roma

Una donna, divenuta tutt'uno con l'elemento che le ha dato la morte, riemerge e fa zampillare parole che rimbalzano come fa l'acqua sui ciottoli. Quel suo interminabile riprendere fiato, atto che apre con violenza lo spettacolo, le rende la possibilità di costruire un suo mondo attraverso il racconto, spesso interrotto dal dubbio: qual è la verità? Superato il dolore per la perdita della madre morta di parto, torna l'eco serena di un'infanzia vissuta sulle ginocchia dell'affettuoso padre, di una giovinezza sbocciata tra le braccia del suo amato, di un progetto di vita radioso. Eppure c'è qualcosa che (dis)turba tutto questo, un valzer malsano, un altare rimasto vuoto, il velo del convento. Soprattutto l'acqua, che torna a chiamarla a sé, misteriosa e luminosa come la follia, fino a far crollare le sue sicurezze e farle ricordare, ancora una volta e dolorosamente, chi è davvero, e quale destino ancora la attende.

Per il suo originale stile espressivo, continua è la partecipazione della Compagnia Teatrale Costellazione ai Festival Nazionali ed Internazionali in cui raccoglie riconoscimenti e sempre un altissimo gradimento del pubblico.
Dopo l'affermazione del suo ultimo spettacolo CHOCOLAT ai Festival di Marrakesh 2013– Marocco e Namur 2013 – Belgio, e dopo il successo riscosso in Francia al Festival THEATRA 2013 da GENTE DI PLASTICA, la Compagnia si prepara ad affrontare a settembre 2014 una nuova avventura Internazionale in Macedonia con questo originale spettacolo diretto da Roberto Costantini mentre con LA CATTEDRALE, diretto da Roberta Costantini, saranno ben due i Festival Internazionali in cui il prossimo luglio, rappresenterà l'Italia: APOSTROF 2014 a Praga e NEATA 2014 in Finlandia

Nel 2012 la Compagnia ha vinto con GENTE DI PLASTICA il Festival International du Théâtre Professionnel Fès -Marocco e il Festival Internazionale Faces Without Masks 2012 a Skopje – Macedonia.
Da diversi anni i suoi spettacoli , sempre sotto la direzione di Roberta Costantini, hanno rappresentato l'Italia in altri importantissimi Festival Internazionali:

International Festival de Théâtre – Mont-Laurier – Canada (IL FOLLE)
Interrampa – Rokiskis – Lituania (DON GIOVANNI: l'anticonformismo di un Don Giovanni...donna!)
World Congress & International Theatre Festival di Changwon e Masan – Corea del Sud (IL FOLLE)
Les Estivades – Marche-en-Famenne – Belgio (IL FOLLE)

Promo Pagina FB: https://www.facebook.com/iosonolacqua

Commenti

Post più popolari