Il teatro nel teatro. Un giallo nel giallo. Momenti di tensione perfettamente incastrati a momenti spiritosi.Un testo noir che descrive dove può arrivare la brama di potere di uomo per soddisfare i propri istinti.
Sidney Bruhl (Corrado Tedeschi) é stato un commediografo di successo ma il suo ultimo lavoro é stato un completo fallimento.La sua situazione economica sta precipitando e vive con la moglie Myra (Miriam Mesturino) in una bella casa di campagna.
Arriva tramite posta il copione di una commedia scritto da un giovane ex allievo di Sidney, tale Clifford Anderson ( Ettore Bassi): "Trappola mortale". Un testo geniale, avvincente che secondo Bruhl, potrebbe diventare un enorme successo.
La moglie lo convince a chiamarlo e a convocarlo a casa per proporre al giovane scrittore una collaborazione e, di conseguenza, un rilancio del nome del marito.
L'avidità di Sidney ormai rasenta ogni limite e quando il ragazzo arriva a casa...
Ovviamente come ogni giallo che si rispetti non vi posso dire altro, ma vi consiglio di andare al teatro Manzoni fino al 25 maggio ed entrare anche voi nella trappola mortale!
Bravissimi interpreti e una particolare menzione alla simpaticissima Silvana De Santis, nel ruolo di Helga, una straordinaria medium che con grande ironia, metterà insieme i puzzle di questa storia.
Commenti
Posta un commento