Passa ai contenuti principali

LA COMPAGNIA " ATTORI PER CASO" PRESENTA: " LA CASA DEI VIZI..."

"La Casa dei Vizi...", adattamento teatrale ispirato a "Il Vizietto", famoso film degli anni ’70, della mia compagnia teatrale ATTORI per CASO di Busto Arsizio (www.attoripercaso.com).
La data e' quella di SABATO 10/05/2014 ore 21.00 al Teatro Lux di Sacconago Piazza San Donato n.5 Busto A.
Due parole sullo spettacolo.
La messa in scena e’ un chiaro esempio di TEATRO SOCIALE.



Lo scopo, il messaggio che si vuole comunicare e’, in senso piu’ ampio, quello di mettere in evidenza le contraddizioni e il degrado totale (economico, morale) della nostra societa’ concentrandosi, in modo specifico, sul disagio del "maschio",portato a competere, combattere ogni giorno contro il "nemico-donna" ormai emancipata e sempre piu’ padrona di questa societa’.



L’uomo e’ in evidente difficolta’ e cosa fa? TENTA/PROVA a vestire i panni della donna: morali, sentimentali, fisici. Questa assurda contraddizione lo fara’ entrare in un vortice di situazioni apparentemente assurde, esilaranti ma nel contempo tragiche, tristi.

Lo spettacolo si sviluppa con una messa in scena brillante, divertente che suscita nel pubblico un’ilarita’ velata pero’ dalla tristezza.
Personaggi come la drag- queen camionista licenziata per l’ennesima maternita’ della moglie, l’onorevole che per immagine favorisce il matrimonio della figlia con il figlio di un presunto diplomatico e per contro la coppia di protagonisti che si prestano a mascherare la loro omosessualita’   in nome di una societa’ falsamente perbenista, i giornalisti senza scrupoli sempre alla ricerca della notizia, dello scoop, il maggiordomo fedele alla sua padrona e che si vende per pochi euro: insomma tante storie personali, tante sfaccettaure che mettono a nudo una societa’, la nostra, ormai malata.
Il messaggio  positivo e’ che alla fine trionfa  l’unica cura che abbiamo per guarire noi stessi e la nostra societa’: l’AMORE.
Il pubblico torna a casa divertito e, nel  contempo,  con il pensiero che solo l’amore ci salvera’ da questa desolazione.



"Senza la bellezza dell’amore non si vive e l’invito a tutta la cittadinanza degli ATTORI PER CASO con questo spettacolo vuole essere da stimolo a far emergere l’Amore che c’e’ in tutti noi.
Vi aspettiamo numerosi."

Laura Lombardo
( Presidente e Regista)

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI