Passa ai contenuti principali

Grande anteprima sabato 17 maggio a Cento per "Out-ing il musical": vi presentiamo il cast.

Vi abbiamo già parlato dell'anteprima che siterrà questo sabato 17 maggio al Teatro Pandurera di Cento (Fe).Out- ing il musical in anteprima. Leggi l'articolo.
Potete acquistare i biglietti presso la biglietteria del Teatro in Via xxv Aprile 11, tel 051/6843295. biglietteria@fondazioneteatroborgatti.it  oppure online su www.vivaticket.it 
Oggi vi presentiamo il cast!


Nasce nella bellissima Genova, inizia proprio nella sua città ad avvicinarsi alla danza e al canto studiando con diversi insegnanti. La sua passione per il teatro lo porta fino a Milano dove nel 2008 inizia a frequentare l'accademia di musical MTS. In accademia studia con insegnanti come Gillian Bruce, Lena Biolcati, Gabriella Crosignan...i, e allarga le sue conoscenze nelle tre discipline del musical.
Si diploma nel 2010 e nello stesso anno viene scelto per il corpo di ballo de "IL LIBRO DELLA GIUNGLA" in cui è anche cover del protagonista Mowgli, coreografie G.Bruce. Sempre nel 2010 è assistente coreografo per "DECAMERON" con la regia di M. Simone e partecipa come performer alla fiction Mediaset "NON SMETTERE DI SOGNARE".
Nel 2011 è Beniamino in "IL DONO" di Lena Biolcati con la regia di S.Di Stefano ed è assistente coreografo di N. Scherani.
Nel 2012 è protagonista ne "E SE IL PICCOLO…” con il ruolo del Piccolo Principe, di T.Lofaro con la regia di D.Cauduro. È nello spettacolo "LINE" di N.Scherani come danzatore.
È Dave in “REPLAY-THE MUSICAL” di M. Simone e F. Intiso – regia M. Simone.
Nella stagione 2012-’13-'14 è in tour con “FRANKENSTEIN JR.” il nuovo musical della Compagnia della Rancia, regia S. Marconi e M. Iacomelli. Nel 2013 interpreta Buoso Donati e Amantio nell'opera lirica Gianni Schicchi al Teatro Grande di Brescia regia D. Garattini.





Dario Donda ha frequentato l'accademia "Professione Musical" Italia a Parma per performer di musical e si é diplomato nel luglio 2013. In questi tre anni accademici ha studiato danza canto e recitazione, cose che non aveva mai fatto prima venendo da un paesino molto piccolo e soprattutto lontano dalla realtà... del musical e del teatro. Ha avuto la fortuna di studiare con persone molto importanti in questo mondo, come Francesco Frola, Lucia Giuffrida, Francesca Taverni, Roberto Giuffrida, Lena Biolcati, giusto per citarne alcuni, e durante l'accademia ha avuto l'occasione di interpretare più ruoli in vari spettacoli, potendo cosi affrontare più personalità e riuscire a far crescere la mia versatilità come performer, interpretando per esempio Danny Zuco in GREASE, Mr. Cladwell in URINETOWN, Edna Turnblad in HAIRSPRAY, e molti altri.
Nel settore lavorativo é entrato a luglio subito dopo il diploma con un gala di musical a Cento per la manifestazione di "Cento estate" dove interpretava Danny Zuco in Grease , Georg in Spring awakening, e Pepe in Mamma mia!
Da ottobre fino ad oggi h fatto parte della compagnia di musical/operette di Corrado Abbati come protagonista del musical CANTANDO SOTTO LA PIOGGIA, interpretando appunto Don Loockwood, e come corpo di ballo con dei piccoli ruoli nelle operette "Il paese dei campanelli", "Sogno di un valzer", e "Vedova allegra".





Francesca è nata a Firenze. Si è diplomata in danza classica con la Royal Academy of Dancing di Londra nel 1988.
Le sue esperienze teatrali includono: La Baronessa ne “Il cappello di paglia di Firenze”, regia Sandro Querci, Sora Rosa ne "L'Acqua Cheta il Musical", produzione Prato Film Commission, r...egia Sandro Querci; Donna in "Mamma Mia!", Stage Entertainment Italia (Milano e Roma), Cathie in "Questi 5 anni", versione italiana di "The last five years", regia Piero di Blasio; Ensemble e cover Madame Morrible in "Wicked", Stage Entertainment Germania (Stoccarda); Liz Imbrie in "Alta società", regia Massimo Piparo (tour italiano); Grizabella, Bombalurina, Demeter, Jellylorum e Gumbie in "Cats", Stage Entertainment Germania (Berlino e tour tedesco); Maureen in "RENT", produzione Pavarotti International (tour italiano); Annette in "La Febbre del Sabato Sera", regia Massimo Piparo (tour italiano); Maggie, Val, Diana, Cassie in "A Chorus Line", Compagnia della Rancia, regia Saverio Marconi (tour italiano); Nanette in "No, no, Nanette", con Pippo Santonastaso, regia Foschini (tour italiano).
Francesca è anche stata la voce dello spot di Natale della Coca-Cola del 2000. Nello stesso anno vince il premio IMTA come Miglior Performer Femminile di Musical in Italia per Maureen in "RENT".
Le sue esperienze discografiche includono: "Desde la Calle" e "Anima Revuelta" con El V and The Gardenhouse.
Da settembre 2011 cura la Direzione Artistica della Scuola Professione Musical Italia di Parma.
Lo spettacolo più bello che Francesca ha fatto? Suo figlio Ruben Santiago!



Nasce a Trieste. Nel 2010 si diploma alla Bernstein School of Musical Theatre (BSMT) diretta da Shawna Farrell, dove ha interpretato ruoli da protagonista nei musical “Oklahoma” (Ado Annie), “You’re a good man, Charlie Brown” (Lucy) e “Urinetown” (Little Sally). Nel 2009 è nel cast di “Ki...ss of the Spider woman” diretto da Gianni Marras, presso il Teatro Comunale di Bologna. Nel 2011 e nel 2012 vive a Madrid e lavora presso il Parque Warner e il Parque de Actracion come protagonista degli spettacoli: “Hairpray” (Amber), “Grease” (Sandy/Rizzo) e “Robin Hood”(Lady Marian). 
Nella stagione 2011 e nella stagione 2012 partecipa come cantante solista agli spettacoli “Musical StarTS” e “Christmas StarTS” di Riccardo Berdini e Davide Calabrese, prodotto dal Teatro Rossetti di Trieste, con la messa in scena di Fabrizio Angelini, Daniela Gorella e Alberta Izzo.
Nel 2012 interpreta il ruolo di Eponine nel musical “Les Miserables” (I Italiana) presso il Teatro Comunale di Bologna con la regia di Gianni Marras.
Dal 2012 al 2014 lavora per la Compagnia della Rancia nel musical “Grease” con la regia di Saverio Marconi e la co-regia di Marco Iacomelli, il primo anno come ensemble e il secondo anno ricoprendo il ruolo di Patty, avendo inoltre l’opportunità di entrare in scena come sostituta di Rizzo, Frenchy e Cha Cha.
Nell’estate del 2013 interpreta nuovamente Lucy in “You’re a good man, Charlie Brown” per la regia e la direzione artistica di Shawna Farrell e successivamente Petra in “A little night music” per la regia di Sara D’Angelo e la produzione de I perFormers.
 

Nasce a Roma. A 17 anni inizia a studiare canto, prima lirico poi pop. Nel 2003 si iscrive ad una scuola di musical a Roma dove si diploma nel 2005.
Nel 2006 trova la prima scrittura professionale in "Alta Società" di Massimo Romeo Piparo, con lui lavorerà anche in "Hairspray" e "Cenerentola". Nel mezzo ci saranno "Un marito per due",... regia di Claudio Insegno e "Questi 5 anni", regia di Piero Di Blasio.
Lavora poi con Marisa Laurito tra il 2009 ed il 2010, nel varietà "A me me piace o sciò" e nel programma tv "Pasta, love & fantasia".
Nel 2012 Gino Landi la sceglie per il suo spettacolo di Burlesque "Dalla foglia alla voglia". Nella stagione 2012-2013 è nel cast del musical "Shrek" . Nell’estate 2013 è vocalist nel programma tv di canale 5 , "JUMP". Sempre nel 2013 è nel cast del musical "L’ultima strega" con la regia di Andrea Palotto e nel varietà "La strada per il paradiso" di e con Simone Leonardi. Nel 2014 è nel cast del musical "Non abbiate paura", regia di Andrea Palotto.



Chitarrista, cantautore.Frequenta il conservatorio L. Perosi di Campobasso ottenendo la licenza di solfeggio alla fine dei tre anni (2002-2005). Si diploma successivamente in chitarra blues presso il C.P.M di Milano con Claudio Bazzari (2008).
In parallelo ha percorso la sua vita universitaria laureandosi... in "Scienze e tecnologia della comunicazione musicale" facoltà di Scienze Matematiche e Fisiche Naturali.
Figura tra i vincitori del laboratorio Creamusica (cantautori) 2009-2010 seguito dallo stesso Franco Mussida presso il C.P.M. Diplomato presso l'Accademia professionale SDM (Scuola Del Musical) diretta da Saverio Marconi. Nel 2013 presso il "Todi Festival" è "Matteo" in "American Bar" regia Federico Bellone.








Ha studiato recitazione con Isabella del Bianco, Pippo del Bono, Kristine Linklaiter; canto con Maria Chiara Pavone, Patrizia Conte, Simone Moscato, Tiziana Salvador; danza con Marco Jerva, Roberta Garrison.
Le sue esperienze teatrali includono: “I DUE GEMELLI VENEZIANI” nel ruolo di Lelio (regia Antonio Calenda); “HISTOIRE DU SOLDAT”... (regia Ivan Stefanutti) come protagonista nel triplo ruolo di narratore-soldato e diavolo. “MOLTO RUMORE PER NULLA” (regia Lina Wertmuller) nel ruolo di Claudio. Con la Compagnia della Rancia è stato il gatto in “PINOCCHIO”; il dentista Orin ne “LA PICCOLA BOTTEGA DEGLI ORRORI” e Ghette in “A QUALCUNO PIACE CALDO” tutti per la regia di Saverio Marconi. Ancor prima era stato Marcello in “AMLETO”di Antonio Calenda, che l'aveva già scelto per il poliziotto in “IRMA LA DOLCE”. Il robot Ariel nel musical “IL PIANETA PROIBITO” (regia Patrik Rossi Gastaldi); Penbrook in “EDOARDO II” (regia Giancarlo Cobelli).
Felice è anche apparso in diversi spot tv e numerose fiction tra cui: “MIA MADRE” con Bianca Guaccero, nel ruolo di Nello (regia R.Tognazzi), “UN POSTO AL SOLE”, “LA SQUADRA 8”, “CARABINIERI 7”, “RIS 4” e LA CREME DE LA CREME” per la tv belga (regia Kim Van Oetern)“.
Al cinema l'abbiamo visto in “TUTTA COLPA DELLA MUSICA” nel ruolo di Antonio con Stefania Sandrelli (regia R.Tognazzi); “L'ULTIMO CAPODANNO” con Monica Bellucci (regia M.Risi).
Torna al musical con "SISTER ACT” di Stage Entertainment (regia Carline Brouwer) nel ruolo di Curtis Jackson al fianco di Loretta Grace. Dal 2012 è in scena con "FRANKENSTEIN JUNIOR" della compagnia della Rancia (regia Saverio Marconi e Marco Iacomelli) nel ruolo dell'ispettore Kemp.



Vincenzo Leone, nasce a Salerno.
Studia canto all'Accademia Tasso di Sorrento con Loretta Martinez (2008). Successivamente si diploma (2011) alla scuola "MTS - Musical The School" di Milano diretta da Simone Nardini.
Lo stesso anno, dopo il diploma, comincia a lavorare con le produzioni del Teatro Sistina di Roma, diretto da Tommaso Paolucci negli spettacoli "La fattoria degli animali" e "Canto di Natale". Collabora poi con Maurizio e Dino Colombi per le produzioni al Teatro Nuovo di Milano e al parco Leolandia di Capriate. Nella stagione 2013/2014 è Georg nel musical "Spring Awakening", produzione Todomodo.








Inizia a capire che cantare le piaceva davvero tanto all'eta' di 8 anni. Cosi' inizia a studiare un po' di tutto, finche' non incontra Shawna Farrell e si iscrive alla Bernstein School of Musical Theater di Bologna, dove si diploma con merito nel luglio del 2006.
Da subito e...ntra a far parte del cast di "Grease", Compagnia della Rancia, con il ruolo di Jan. Nello stesso anno prende parte ad "Icaro", spettacolo educativo sulla sicurezza stradale organizzato
dalla Polizia di Stato.
Nella stagione 2009/2010 e' inoltre nel cast di "Jesus Christ Superstar", compagnia Rockopera, come Mary Magdalene, interpreta Kate e Lucy nella versione italiana del musical "Avenue Q", ed è Bagheera ne "Il libro della giungla", coreografie Jillian Bruce.
È Amy nel musical inedito "Replay" scritto e diretto da Mauro Simone e Fabio Ingrosso.
Continua a studiare tutte e tre le discipline con particolare attenzione al canto con l'insegnante Tiziana Salvador.
Nel 2010 viene scelta come Diva nel musical "Priscilla la
regina del deserto".


Alessandra Devilla è nata a Nuoro.
Dopo aver frequentato per un anno accademico il M.A.S. - Music, Art & Show a Milano nel 2006-2007(Professione Mas), sceglie di completare la sua formazione artistica alla Bernstein School of Musical Theatre di Bologna, diretta da Shawna Farrell, diplo...mandosi nel 2010.
Le sue esperienze teatrali includono la Prima Nazionale de "Il Bacio Della Donna Ragno" (regia di Gianni Marras, al Teatro Comunale di Bologna, 2009) nel ruolo di Ensemble. "PLAYHOUSE DISNEY LIVE!on tour" (prodotto da "Feld Entertainment"-"Applauso", tour nazionale 2010-2011) ricoprendo il ruolo ufficiale di Postina e di Allie. Scelta da Larry Grossman e Giuliano Ciabatta, è Pipperita Patty nella registrazione della versione italiana di "Snoopy! il musical" prodotto da Audio Enjoy e Warner\Chappell music. Ha collaborato con il "Fantateatro" di Bologna come ballerina (produzione Altomusic, regia Sandra Bertuzzi, nel 2011). Solista ed Ensemble in "Cosmoprof 2012". "Biancaneve il musical" (regia di Enrico Botta, Live Produzioni, tour nazionale 2011-2012) nel ruolo di Dea Dell'Aria, Cover Strega, Cover Nani, Ensemble. Corista nell' "Album no" (Colorado 2012) di Marco Bazzoni "BAZ". Ensemble nella prima nazionale di "Les Miserables" (regia di Gianni Marras, al Teatro Comunale di Bologna, 2012). Riconfermata per la stagione teatrale 2012-2013 nel musical "Biancaneve il musical", ricopre il ruolo del Nano Polline, Cover Dee e Ensemble.
Corista nel CD "Un album del canto" (prodotto da BAZ Srl e Ridens Management, distribuzione Sony music, 2013).
Swing (Sally, Lucy, Snoopy) e Ensemble in "You're a good man Charlie Brown" (produzione Bernstein School of Musical Theatre, regia Shawna Farrell, 2013\2014).
Performer in "Mickey's Rockin' Road Show", prodotto da Feld Entertainment (unica italiana per una tournée internazionale, 2013\2014).










Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI