Passa ai contenuti principali

Brasile chiama Italia. Aiutateci a farli sorridere! 7° Edizione "Premio Nebbia" città di Milano al Teatro Manzoni.


Progredir Onlus & Rotary Club Milano Arco della Pace presentano la 7° edizione di PREMIO NEBBIA, festival della comicità milanese all’insegna del buonumore e della solidarietà.
Il Teatro Manzoni farà da cornice all’esibizione di nuovi volti della comicità italiana, intervallate dallo spettacolo offerto da artisti di fama internazionale.
Direzione artistica: Cesare Gallarini







Milano, 19 maggio 2014 – Progredir Onlus,in collaborazione con il Rotary Club Milano Arco della Pace, è lieta di presentare la 7° edizione del Premio Nebbia, imperdibile festival della comicità milanese a favore dei ragazzi di Rio de Janiero.
L’appuntamento è per lunedì 19 maggio alleore 21.00 presso il Teatro Manzoni di Milano per una serata di sicuro divertimento in cui la solidarietà diventa protagonista.

Il festival sarà animato dall’esibizione di otto nuovi comici italianipronti fin d’ora a darsi battaglia sul palco con il loro pezzo migliore per conquistarsi il pubblico in sala e vincere il prestigioso titolo.

Grande novità dell’edizione 2014 è il Premio Nebbia alla Carriera. Nel corso della serata verrà consegnato uno speciale riconoscimento ad un artista che si è particolarmente distinto nel corso della sua carriera artistica. Quest’anno il premio andrà a Nino Formicola che insieme ad Andrea Brambilla formava il duo Zuzzurro e Gaspare.

I comici emergenti in gara verranno giudicati dal pubblico in sala e da una giuria tecnica . Presidente sarà Cristiana Merli di Ottovolante rai2 che ci segue fin dalla prima edizione. Ma avremo altri grandi nomi tra cui, Danilo Arlenghi, talent scout Nino Formicola; Gianna Tani, la tv dei Casting; Roberto Ebale Mediaset, Gabriele Toniolo, SettemariCristiana Tagliaferri, Le Iene, Giulio Moroni, Moroni Management, Alessandra Ierse, comica; Paolo Zampaglione, governatore del Roatry Club distretto2041; Marco Negri di Melarido; Luca Locati di Adiacademy, Max dei Fichi d’India, Viviana Porro, Zelig Off.

Ospiti della serata sarannoAlberto Patrucco, Stefano Chiodaroli, gli Allievi dell’accademia di arte drammatica di Monza, Francesco Friggione, iTricataiz, vincitori della scorsa edizioneche faranno parte anche della nostra giuria e .

Un momento particolare verrà dedicato al ricordo di Fabrizio Canciani, recentemente scomparso, grazie alla partecipazione di un suo caro amico, Stefano Covri con il quale ha condiviso lunghi anni di carriera nel teatro canzone.

Paul Valery, famosoDJ, realizzerà il tappeto sonoro della serata, tutto rigorosamente Live. Sabrina Ronchi nel foyer creerà il profilo degli spettatori con le sue magiche forbici.

Il primo classificato vincerà, grazie a Settemari, importante Tour Operator, un viaggio di una settimana a Marsa Alam e la possibilità di esibirsi in una delle serate di spettacolo per gli ospiti.

Presentano: Gianfranco Caradonna e IRINA & GORAN
 I proventi della serata saranno interamente devoluti a Progredir Onlus,associazione no profit italiana da anni impegnata a liberare i ragazzi brasiliani dalla schiavitù della droga.

Quest’anno il Premio Nebbia si lega al Progetto “sognando California”. Dopo il tendone dell’anno scorso verranno acquistati attrezzature e sacchi di sabbia per creare un vero campo di beach volley al coperto dove far allenare i ragazzi e creare delle squadre per partecipare ai tornei di quartiere.

Ma il Nebbia si apre anche verso Milano e la solidarietà: i giovani artisti partecipanti organizzeranno, sotto la direzione di Cesare Gallarini sketch teatrali nelle comunità con il quale il Rotary collabora, coinvolgendo i ragazzi ospiti all’interno in attività teatrali di laboratorio. Il Nebbia sarà presente nel reparto pediatrico Rossini dell’ospedale Niguarda Ca’ Granda di Milano, alla fondazione Oklahoma, al CAF, Centro di Aiuto al Bambino maltrattato e alla Famiglia in crisi e presso la onlus “Bambini dell’est.
L’evento è organizzato con il prezioso contributo di: Rotary Club Milano Arco della Pace, Crescendo, Settemari, EffeCi Stampa, AdiAcademy, Telemeeting Italia Barzaghi Gioielli, sponsor dell’evento.

Un sentito grazie anche al Teatro Manzoni, uno dei punti di riferimento della cultura milanese, da sempre sensibile alle iniziative di solidarietà.
Ulteriori informazioni:

Biglietti:15 euro
Prevendite:
Progredir Onlus – Anna De Giacomi338.6173063

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu