Passa ai contenuti principali

WORKSHOP "SARA' PERCHE' TI AMO" DI ALFONSO LAMBO

Ieri 28 aprile, al Barclays Teatro Nazionale di Milano, si è svolto il Workshop di "Sarà perché ti amo- una canzone e molto di più" di Alfonso Lambo.
Una storia fresca, semplice e divertente arricchita dai brani più famosi del repertorio dei Ricchi e Poveri, con gli arrangiamenti di Davide Marchi e le coreografie di Andrea Verzicco: "Che sarà", "La prima cosa bella", "Come vorrei", "Se m'innamoro", Voulez vous dancer", "Mamma Maria" e ovviamente" Sarà perché ti amo". 
Si parla d'amore e delle problematiche diverse che si riscontrano nelle coppie.
L'amore che ormai é diventato abitudinario e ha soffocato i sentimenti, come quello di Roby e Micky (Giorgio Camandona e Tiziana Lambo). L' amore che finisce perché non si sa come affrontarlo e si trova la soluzione apparente soltanto fuggendo, come succede a Cristina e Gian Maria (Giada D'Auria e Andrea Rossi). E poi c'è l'amore che non si riesce a capire subito ma che sboccia dentro fino a quando ti rendi conto che il sentimento é reale e non lo puoi soffocare; ma la paura più grande é il confronto con il padre e la fidanzata, come succede ad Alessandro e a Marco (Andrea Verzicco e Bruno de Bortoli). 
L' amore rappresentato con il cuore e con il giusto tocco di sensibilità, ironia e divertimento.
Favolose le due "portinaie" del condominio, dove vivono i protagonisti e che sanno sempre tutto di tutti, Altea Russo e Paola Ciccarelli. La frizzantissima Lucia Blanco che trova una nuova ispirazione per la sue creazioni di moda fashion in  Eleonora Lombardo, la timida e un pò "antiquata" fidanzata di Marco. E il travolgente Nicolas Tenerani, papà di Marco, che con grande fierezza dimostrerà al figlio la comprensione e l'amore che un genitore sa dare.
Il progetto di Alfonso Lambo nasce sei anni fà e , nel corso degli anni si è arricchito di creatività e di persone che hanno creduto in questa storia e che sperano di vedere realizzato lo spettacolo nella versione integrale.
Concludendo vi cito le prole di Alfonso Lambo:
"Chi come me ama il teatro e il musical e ha scelto come me questo lavoro, sa cosa significa vivere di passioni e ogni volta che non le seguiamo é come se perdessimo un occasione... lasciatevi innamorare!"






Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani  

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu